european lotteries

Per il seminario sulla sostenibilità e il gioco responsabile di quest’anno, membri provenienti da oltre 40 paesi si sono uniti a EL e WLA in Norvegia. Il programma era ricco di esperti sulle due aree chiave del seminario: la normalizzazione del gioco responsabile e l’adattamento del settore alla nuova normalità del nostro tempo, la sostenibilità.

Con gli interventi di esperti nei loro campi, la dott.ssa Sally Gainsbury, docente di psicologia, Sophie Massin, docente di economia e Lise Klaveness, presidente della Federazione calcistica norvegese (NFF), il seminario ha avuto l’obiettivo di offrire ai membri l’opportunità di affrontare temi quali la normalizzazione del gioco a basso rischio, i costi sociali delle lotterie, le migliori pratiche per la diversità e l’inclusione e molto altro ancora.

The European Lotteries è stata lieta di essere raggiunta dalla dott.ssa Sally Gainsbury, professoressa di psicologia e direttrice della Gambling Treatment and Research Clinic dell’Università di Sydney. La sua ricerca si concentra sullo sviluppo e sulla valutazione delle politiche e delle pratiche per ridurre e prevenire i danni del gioco d’azzardo, nonché su come la tecnologia possa influire su questo aspetto.

“Il gioco d’azzardo problematico è un problema di salute pubblica. Per ogni singolo giocatore problematico, altre 6-10 persone subiscono danni. Un gioco d’azzardo a basso rischio è quindi essenziale per un’industria sostenibile”, ha affermato la dott.ssa Sally Gainsbury nel suo discorso di apertura.

L’associazione si è detta altrettanto lieta di avere come secondo oratore principale, Sophie Massin, docente di economia all’Università di Lille in Francia. Nel suo discorso, la professoressa si è soffermata sul valore sociale del gioco d’azzardo.

La relatrice finale, Lise Klaveness, è stata la prima presidente donna della Federazione calcistica norvegese (NFF) e la prima commentatrice esperta al mondo in TV durante una Coppa del Mondo di calcio maschile. Il suo discorso ispiratore ha segnato la fine del seminario.

“Il calcio è lo sport più importante per le ragazze, ma non ci sono condizioni di parità”, ha detto Lise Klaveness.

Durante il seminario sono state presentate ufficialmente le nuove Linee guida per la sostenibilità EL. Su una nota simile, è stata sollevata la questione dei passi futuri che l’Iniziativa Ambientale EL può compiere. Con Laura Da Silva, direttore della sostenibilità di DigitalRG.com, e Carly Grace ALLEN, UX Designer di Norsk Tipping, a moderare l’evento, ci auguriamo che i membri dell’EL siano stati ispirati a continuare a plasmare il settore delle lotterie secondo una nuova normalità.

Articolo precedenteScommesse calcio, Champions League: al Maradona sfida elettrizzante tra Napoli e Real Madrid, Osimhen primo marcatore a 5,40 su StarCasinò Bet
Articolo successivoLottomatica acquisisce Ricreativo B, via libera dall’AGCM