Modena. Associazioni di consumatori unite contro il gioco d’azzardo

(Jamma) Associazioni dei consumatori unite a Modena contro il gioco d’azzardo. I presidenti di Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Codacons, Adiconsum si sono dati appuntamento per martedì 29 ottobre alle 10 in Comune a Modena per firmare la “Proposta di legge di iniziativa popolare per la tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite di denaro”.

Le associazioni dei consumatori sono da sempre in prima fila contro i giochi leciti e illeciti che stannp assumendo proporzioni enormi in tutta Italia, e Modena non fa eccezione. “Occorre tutelare maggiormente la salute dei più deboli – si legge in una nota – ed impedire l’espansione della criminalità organizzata che si nutre economicamente anche attraverso queste fonti”.

Per questo motivo le associazione promuoveranno il progetto “Legalità, diritti e tutela del consumatore” per prevenire le truffe e la dipendenza dal gioco d’azzardo, con iniziative di formazione e divulgazione, sui rischi e le implicazioni del gioco d’azzardo.

 

Articolo precedenteInspired celebra l’eccellenza nel servizio clienti
Articolo successivoLombardia, dopo la legge regionale sulle slot la Regione punta a proporre norme nazionali sull’azzardo. Sapar in audizione