”Lotterie europee nell’era digitale: adattarsi ai nuovi modelli di gioco, garantire la protezione dei giocatori e contrastare l’offerta illegale”

Si tiene oggi presso la sede del Parlamento Europeo un convegno organizzato dalla European Lotteries, associazione che riunisce gli operatori di gioco legale.

“A seguito dello sviluppo della tecnologia digitale, questo evento ci consente di considerare nuove prospettive per il settore delle lotterie: nuove tecnologie, opportunità e sfide, gli ultimi sviluppi negli e-sport, nuove forme di intrattenimento online …

Cosa riserva il futuro alle lotterie nazionali nell’era digitale?

Organizzato dal gruppo di lavoro EL Public Affairs Coordination (PAC), ospitato dal deputato al Parlamento europeo Fulvio Martusciello, l’incontro è stato moderato da Valerie Thyswx.

Stéphane Pallez, CEO FDJ – La Française des Jeux & EL 1st Vice President, prepara la scena con Deborah Behar, Legal Officer European Commission. Il dibattito di gruppo comprende anche Marc Tarabella, Jan Havlik, Capo unità Mercato interno e competitività, Rappresentanza permanente ceca a Bruxelles, e Marina Geymonat, Head Innovation Lab di Sisal. Osservazioni conclusive affidate a Hansjörg Höltkemeier, membro del consiglio di amministrazione Deutsche Klassenlotterie e presidente di EL.

The European Lotteries ha invitato i responsabili politici dell’UE a sostenere l’attuale modello di successo delle lotterie nazionali in Europa, a sostenere le politiche nazionali in materia di gioco d’azzardo attraverso il principio di sussidiarietà e a salvaguardare i benefici che le lotterie nazionali garantiscono alla società.

European Lotteries rappresentano un equilibrio tra la diffusione di nuove tecnologie e gli sviluppi nelle nuove forme di gioco d’azzardo per scopi puramente commerciali da un lato e la protezione dei consumatori o dei giocatori e l’ordine pubblico dall’altro. Negli ultimi mesi, è stato investito molto lavoro nella legge sui servizi digitali. EL accoglie con favore le disposizioni all’interno della DSA sulla moderazione dei contenuti e sulle regole di notifica e azione. Questi saranno certamente utili nella lotta contro le offerte illegali online.

European Lotteries e i suoi membri invitano i responsabili politici dell’UE a sostenere l’attuale modello di successo delle lotterie nazionali in Europa, a sostenere le politiche nazionali in materia di gioco d’azzardo attraverso il principio di sussidiarietà e a salvaguardare i benefici delle lotterie nazionali per la società. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con le istituzioni dell’UE per garantire che gli obiettivi comuni di elevato livello di protezione dei consumatori e di ordine pubblico nel settore del gioco d’azzardo siano raggiunti e mantenuti. 

“Lavoriamo insieme per preservare il modello nazionale delle lotterie”.

Articolo precedenteLotteria Italia: riunita oggi la Commissione d’eccellenza per il concorso “Disegniamo la fortuna con ADM”, tutti i vip presenti
Articolo successivoSapar Service srl: Ilario Luzi è il nuovo presidente