IOA in grande stile presente all’EAG International, 21-23 gennaio 2014

Essere indipendente e non affiliato ad alcuna specifica causa, partito o gruppo può avere i suoi vantaggi. La libertà di determinare la direzione e realizzare un potenziale profitto magari assumendo dei rischi o un differente approccio imprenditoriale può essere rinfrescante e invidiato da molti operatoti sotto altri vincoli.

Anzi, molti di questi vantaggi hanno attirato un gruppo di operatori indipendenti responsabili di pub e sale da gioco che nel 1991 hanno deciso di unirsi in una propria associazione. Venti anni dopo, il gruppo comprende 14 membri, rappresentanti di una notevole quota di mercato.

L’IOA (Independent Operators Association) è stato originariamente creato come un gruppo di acquisto, desideroso di essere autonomo e libero in ciò che acquistava e da chi acquistava. Tuttavia, a seguito di una richiesta da un pubco nazionale, è diventato fornitore nazionale, evolvendosi fino a diventare oggi un’Associazione rispettata e riconosciuta da molti.

Giocando un ruolo chiave nello sviluppo del settore nel corso degli ultimi 20 anni, ora responsabile del 30% delle 28.000 macchine gestite da suoi membri, l’IOA resta un forte sostenitore di innovazione e concorrenza con il fine ultimo di garantire la produzione di AWP sempre più popolari e performanti.

E’ questa indipendenza, secondo il Chief Executive Peter Weir, uno dei principali vantaggi competitivi per i membri di IOA, dovuto al fatto che la associazione non è legata ad alcun particolare produttore. L’ IOA è anche orgogliosa della sua capacità di fornire una copertura nazionale, ma con competenza e focus localizzato.

Al contrario, è proprio questa indipendenza che per l’IOA deve costantemente rimanere al passo con le tendenze del settore, la tecnologia e lo sviluppo del gioco, con cadenza regolare incontrare i produttori e sviluppare sempre nuovi prodotti.

Descrivendo EAG International come “una tre giorni molto produttiva”, Peter e in generale l’Associazione sono stati i principali sostenitori della manifestazione sin dal suo avvio, datato 2010. L’ IOA utilizza lo show come sede per la sua assemblea generale annuale, in cui i membri parteciperanno alle elezioni e definito l’ordine del giorno per il prossimo anno.

Peter crede che quest’anno ci sarà molto da discutere: “L’anno è stato difficile per i nostri membri e i loro clienti, non da ultimo a causa delle pressioni economiche e la riduzione della spesa per il tempo libero. I ricavi dalle AWPS sono in netto declino”.
Commentando la rilevanza di EAG International come vetrina di prodotti, Peter è stato molto positivo: “EAG International rappresenta una vera sfida per gli altri show. Le AWP sono i prodotti più importanti per i nostri membri e sono sempre una forte caratteristica di EAG International. Noi siamo anche felici di sapere che i prodotti dei nuovi operatori sul mercato uscirenno nel mese di gennaio.
“La fiera si è evoluta notevolmente ed ora è anche una grande vetrina per prodotti accessori da tutta Europa. Stiamo vivendo un grado di polarizzazione guidato dai nostri siti, questo aspetto è quindi molto importante”, ha confermato

Anticipando le opportunità offerte da EAG International 2014, Peter ha aggiunto:
“Lo show rappresenta un luogo ideale per condividere, incontrare persone provenienti dall’estero e, in generale essere al passo con nuove idee e innovazioni”

Per la registrazione , i dettagli espositori e informazioni sul viaggio e di alloggio visita il sito www.eagexpo.com

 

Articolo precedenteZitro collabora con il popolo filippino
Articolo successivoGioco online. Responsible Gaming Day: la regolamentazione deve tenere il passo con l’evoluzione del mercato