L’indice AGEM è aumentato di 13,55 punti nel mese di luglio fino a 420,86 punti, segnando un guadagno del 3,3% da giugno 2020.

Sei delle 13 società dell’Indice AGEM hanno riportato aumenti del prezzo delle azioni. Aristocrat Leisure Limited (ASX: ALL) sono cresciute del 2,7%, rappresentando un miglioramento di 12,43 punti nell’indice AGEM, mentre Scientific Games Corporation (SGMS) ha registrato un balzo del prezzo delle azioni del 13,7% che ha portato a un contributo nell’indice di 3.79 punti.

Tutti e tre i principali indici azionari statunitensi sono aumentati poiché il Dow Jones Industrial Average è cresciuto del 2,4% e l’S & P 500 è cresciuto del 5,5%. Nel frattempo, il NASDAQ è cresciuto del 6,8% rispetto a giugno 2020.

AGEM Luglio 2020

L’indice AGEM

L’Association of Gaming Equipment Manufacturers (AGEM) produce l’indice AGEM mensilmente e comprende 13 fornitori globali di giochi in tutto il mondo.

Nove fornitori hanno sede negli Stati Uniti e sono quotati sul mercato NYSE, Nasdaq o OTC, mentre due commerciano sulla borsa australiana, uno sulla borsa di Tokyo e un altro sulla borsa OTC di Taiwan.

L’indice è calcolato sulla base del prezzo delle azioni di fine mese (corretto per dividendi e frazionamenti) di ciascuna società e ponderato in base all’approssimazione della capitalizzazione di mercato.

Le capitalizzazioni di mercato per i produttori che negoziano su valute estere sono state convertite in equivalenti in dollari statunitensi a fine mese ai fini della comparabilità. L’indice AGEM si basa su un valore di 100 punti a gennaio 2005.