Si è svolta questa mattina la seconda edizione dei CSR Award, l’ormai tradizionale evento di fine anno di Fondazione Entain dedicato alle realtà del terzo settore impegnate in tutta Italia nello sviluppo di progetti di inclusione sociale. Per il 2023 l’obiettivo è ancora più sfidante e vede la partecipazione di organizzazioni attive sul territorio non solo attraverso progetti dedicati allo sport, ma anche a favore della tutela dell’ambiente e dell’innovazione tecnologica per favorire l’inclusione sociale. La premiazione si è tenuta nella splendida cornice di Palazzo Wedekind a Roma, con la presenza di rappresentanti delle Istituzioni, del Terzo Settore e dello Sport.

“Siamo entusiasti di portare avanti anche quest’anno, grazie alla Fondazione Entain, il nostro impegno al fianco di tutte quelle associazioni che realizzano importanti progetti di inclusione attraverso lo sport e di poter estendere il nostro supporto anche ad organizzazioni dedite all’inclusione sociale attraverso la salvaguardia dell’ambiente e l’utilizzo di tecnologie digitali. Questo ci permette di dare un contributo più ampio ai territori in cui operiamo, in linea con i nostri obiettivi. Il progetto cresce perchè le persone che ne fanno parte ci credono, hanno investito il loro tempo, le loro energie e i loro talenti, che sono tantissimi. Bisogna fare e non solo raccontare, ma soprattutto bisogna imparare. Portare avanti questi progetti nel sociale è un’esperienza straordinaria che come azienda ci permette non solo di creare valore, ma anche di imparare moltissimo. Abbiamo deciso di guardare anche a chi si occupa esplicitamente di progetti relativi all’ambiente. Crediamo che l’innovazione sia un potentissimo strumento per fare inclusione. Oggi bisogna parlare di processi più che di progetti. E’ importante investire nei processi, quei processi che generano valore. Abbiamo confermato il sostegno della Fondazione ai progetti che abbiamo seguito lo scorso anno. Questo è un tema che riguarda in generale la collaborazione che ci deve essere tra gli attori fondamentali”, ha detto Giuliano Guinci (nella foto), responsabile delle Relazioni istituzionali e della CSR del Gruppo Entain in Italia.

“Il compito delle aziende è quello di sostenere e sviluppare i territori e le persone ed è quello che abbiamo fatto insieme ad Obiettivo3 con il progetto Staffetta Tricolore, realizzato anche grazie al sostegno della nostra Fondazione Entain!”, ha scritto Guinci in un post su LinkedIn al termine dell’evento.

Articolo precedenteRiordino giochi, Zamparelli (STS) sul tavolo di lavoro con AGIC: “Fondamentale avere un’interlocuzione solida e continuativa con i grandi concessionari pubblici”
Articolo successivoCrisanti (APPI): “Impossibile per i parchi italiani la distribuzione dei biglietti sulle piattaforme e-commerce”