Come noto, l’art.69 del DL 17 marzo 2020 n. 18 (cd. Decreto ‘Cura Italia’) ha previsto, per tutta la filiera del gioco pubblico, la sospensione dei versamenti Preu che vengono a scadere nei mesi di marzo e aprile 2020, oltre alla facoltà di rateizzare le somme dovute.

Alla luce di ciò, As.tro -per supportare gli iscritti nella corretta applicazione della norma e salvaguardarne le prerogative- ha predisposto due format che possono essere inoltrati al proprio Concessionario.

In particolare: il primo format è stato predisposto per i soggetti ai quali il Concessionario ha prelevato l’importo relativo al periodo contabile Preu 15-29 febbraio; il secondo format, invece, è stato elaborato per l’ipotesi in cui i soggetti intendano legittimamente avvalersi -da subito- della sospensione del versamento degli importi preu (anche relativamente al periodo contabile 15-29 febbraio), così come prevista dall’art.69 del DL ‘Cura Italia’.

Si ricorda agli iscritti, inoltre, che sono escluse dalle sospensioni dei versamenti di cui sopra gli impegni economici assunti dal gestore nell’ambito di rapporti privatistici.

Si informano gli iscritti As.tro che per richiedere i format è necessario inviare una email all’indirizzo [email protected]