Ieri, le 6 maggiori aziende del settore del gioco privato in Belgio hanno firmato l’accordo “Duty of Care”.

Con questo accordo, gli operatori si impegnano a sviluppare una politica di prevenzione che identifichi e aiuti a prevenire più rapidamente i comportamenti di gioco problematici, basandosi su conoscenze scientifiche, dati e intelligenza artificiale.

“Il nostro obiettivo è creare un ambiente in cui i giocatori possano partecipare al gioco d’azzardo in modo responsabile e sicuro”, ha dichiarato Tom De Clercq, presidente di BAGO (Belgian Association of Gaming Operators).

“Ho avuto il piacere di partecipare a un momento di confronto interessante che è stato organizzato da BAGO in occasione della Settimana europea del gioco d’azzardo sicuro. Da parte mia ho evidenziato: la necessità di uno sguardo nuovo; il bisogno di fiducia e dialogo tra tutte le parti; l’importanza di garantire la necessaria indipendenza della Gaming Commission belga; la creazione di un difensore civico del gioco”, ha affermato Magali Clavie (nella foto), presidente della Gaming Commission belga, in un post su LinkedIn.

BAGO invita tutti gli altri operatori del gioco d’azzardo a firmare l’accordo, al fine di garantire un livello sempre più elevato di protezione dei giocatori.

Articolo precedenteDecreto Caivano, pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione
Articolo successivoDecreto riordino giochi. Skin, concessioni e Pvr: ecco la relazione illustrativa con tutti i dettagli