ASTRO

Lo scorso 25 gennaio, nel corso dell’ultima Assemblea dei soci, è stata formalizzata la costituzione, all’interno di ASTRO, della nuova Sezione Concessionari ADI – Apparecchi da Intrattenimento. La Sezione, coordinata dal Consigliere Marco Zega, completa e rafforza la rappresentanza della filiera del gioco, con quattro Concessionari di Stato: Cirsa, Codere, Netwin Italia, NTS.

Un consolidamento della rappresentanza, fondamentale per gli sviluppi del settore, che è stata condivisa ieri pomeriggio in un incontro con i vertici di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (CSIT), la Federazione a cui aderisce ASTRO e che rappresenta in Italia l’Industria dei Servizi innovativi e digitali per le imprese che producono digitalizzazione e forniscono servizi abilitanti la trasformazione dei processi produttivi, dei prodotti, dei sistemi industriali e dei servizi.

Presenti all’incontro il Presidente di CSIT, Carlo Berardelli, il Direttore, Simona Quinzi, il Presidente As.tro e Vicepresidente CSIT, Massimiliano Pucci, e i componenti della Sezione Astro Concessionari, Marco Zega (Codere), Pietro Albertalli (Nts), Bruno Ricci Bitti (Netwin Italia) e Susana Royo (Cirsa).

Innovazione e trasformazione digitale, Piano Transizione 5.0, criticità del rischio cyber e opportunità dell’Intelligenza Artificiale per il settore del gioco: sono questi alcuni dei temi al centro dell’incontro, nel corso del quale è stata ben evidenziata la centralità dell’Industria Made in Italy anche nel comparto del gioco legale, strategica nell’ambito del processo di riordino del comparto.

Un percorso ben delineato e sinergico negli obiettivi convergenti di ASTRO e CSIT e al quale la Federazione darà pieno supporto per far emergere chiaramente l’importanza degli sviluppi della prossima regolamentazione del settore per l’innovazione e la crescita del tessuto delle PMI.

Articolo precedenteEcommerce Italia 2024, Tiso (Sisal): “L’IA generativa ha cambiato il nostro modo di lavorare”
Articolo successivoScommesse calcio, Champions League: DAZN Bet premia i nuovi iscritti