Si protrarrà fino al 27 febbraio 2024 la formula di gioco opzionale e complementare al gioco del 10eLotto in tutte le sue modalità, denominata «GONG».

Durerà, quindi, altri 4 mesi la sperimentazione della formula introdotta dall’ADM nell’autunno scorso e lanciata dalla società concessionaria nel circuito dei giochi legali con la prima estrazione del 26 ottobre 2022. Uno slittamento ed un lasso di tempo ritenuto congruo e necessario per approfondire e valutare al meglio i risultati della raccolta.

Ed in effetti, secondo quanto si legge nella determina varata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli a firma del Direttore della Direzione Giochi, dr. Mario Lollobrigida «i risultati del periodo di sperimentazione hanno evidenziato un modesto incremento della raccolta, peraltro, concentrato nei primi mesi di avvio della stessa».

Per tale ragione, l’Amministrazione Finanziaria ha ritenuto opportuno prolungare il periodo di sperimentazione al fine di verificare al meglio l’andamento del gioco e, dunque, analizzare il reale gradimento della nuova formula di intrattenimento.

Questione, peraltro, non propriamente facile, tenuto conto che la valutazione dovrà tenere in considerazione che la formula «GONG» è stata lanciata con il duplice intento di completare l’attuale esperienza di gioco e, al tempo stesso, sostenere la raccolta del 10eLotto. Compito non banale in un settore come quello dei giochi pubblici con vincite in denaro dove la concorrenza, sempre più spietata, travalica i confini del mercato legale.

Per tale motivo, l’apporto fornito dai ricevitori potrebbe rivelarsi determinante anche nell’ottica del mantenimento della leadership della rete fisica di raccolta.

La dinamica di gioco di «GONG» è piuttosto invitante, perché in grado di regalare un gran finale alla giocata.

Si tratta, infatti, di una formula che consente al giocatore di godere di un’esperienza di gioco prolungata e, magari, gioire per una vincita assegnata all’ultimo istante. In altri termini, quando tutto sembra perduto e le speranze ridotte al lumicino, è possibile festeggiare sul filo di lana.

Una formula di gioco semplice ed immeditata, come nella migliore tradizione dei giochi numerici a quota fissa.

Senza dimenticare che la posta in gioco di «GONG» è la stessa di quella selezionata per il 10eLotto e si somma a quest’ultima, così come a quella delle eventuali giocate alle altre formule opzionali di gioco (Numero Oro, Doppio Oro ed Extra).

Stesso dicasi per le vincite. I premi conseguiti con «GONG», infatti, si sommano a quelli eventualmente ottenuti al 10eLotto, sempre nel rispetto dei limiti della vincita massima consentita dagli ambiti regolamentari.

Articolo precedenteIniziato il conto alla rovescia per l’8° World Esports Summit
Articolo successivoMasaf: modificato il calendario corse degli ippodromi di Follonica, Palermo e Trieste