Voghera. In consiglio comunale una mozione per fermare le slot machine

(Jamma) Voghera si mobilita per fermare lo slot machine. Una mozione sarà discussa nel consiglio comunale del 10 luglio, mentre il mondo del volontariato prepara per l’autunno una campagna di sensibilizzazione. Almeno trecento le macchinette presenti in città che dividono i baristi sulla possibilità di tenerle o disinstallarle.

«Noi le macchinette non le abbiamo mai tenute – dicono le sorelle Maria e Clara Repetti, titolari del bar La Saletta di via Scarabelli – sia per il timore dei furti, che per quello delle brutte frequentazioni. Quando ce le hanno proposte, abbiamo sempre rifiutato. Non vogliamo ridurci a dormire dentro il locale per evitare che rubino o essere costrette a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per qualche esagitato». Walter Merli gestisce due bar, uno in via Marsala, l’altro in piazza Duomo. Il primo le slot le ha, il secondo no. «Io problemi non ne ho mai avuti, nè temo di averne – spiega – anche perchè la mia clientela la conosco bene, si può dire quasi che si tratta di una clientela selezionata. In ogni caso, agisco sempre nel rispetto delle norme, alle quali tengo molto».

Articolo precedenteLombardia, Maroni pronto a dare il via libera al progetto di legge sul gioco d’azzardo patologico
Articolo successivoCONFINDUSTRIA SISTEMA GIOCO ITALIA sul regolamento in Emilia Romagna: Pucci “Il dialogo con le istituzioni ha portato a soluzioni costruttive”