Vlt, core business della multinazionale Codere in Italia

(Jamma) Le video lotterie si confermano elemento centrale del business della multinazionale Codere sul mercato italiano. Negli ultimi otto mesi la società ha puntato a completare l’installazione di tutti gli apparecchi da gioco per cui ha acquisito i diritti. Fino ad agosto risultano installate 1232 video lotterie, tra quelle presenti nelle sale bingo della società e quelle gestite da terzi. L’incasso medio giornaliero, ovvero le giocate meno le vincite erogate, nel mese di luglio e’ stato di 189 euro, contro i 221 euro bel luglio 2013. Un risultato che conferma in pieno il trend già registrato da altre concessionarie, vedi Sisal e Lottomatica, circa il calo delle giocate su questa tipologia di apparecchi.

Decisamente più lineare il mercato delle slot. A luglio gli apparecchi di Codere hanno mantenuto un incasso medio lordo di circa 60 euro, esattamente come il mese precedente. Scende invece, anche se di poche decine di unità, il numero degli apparecchi installati.

Articolo precedenteMonopoli. Dopo le richieste del FLP, il sottosegretario Baretta indica margini di manovra e rinvia il tutto a settembre
Articolo successivoUna guida per la crescita sostenibile del settore alla dodicesima edizione di EiG