Novomatic, contratto ‘record’: 10.000 videolotterie alla Loterie Romana

 

(Jamma) Novomatic ha firmato un accordo con Loteria Romana , la concessionaria delle lotterie nazionali in Romania , per la fornitura di 10.000 terminali per videolotterie.

In base ai termini dell’accordo, i ricavi , al netto delle spese sostenute , saranno ripartiti equamente tra i partner . Loteria Romana ha garantito un reddito minimo di 75 milioni di euro .

Novomatic è stata scelta tra una rosa di cinque fornitori internazionali di VLT e fornirà un sistema dotato di jackpot, servizi di manutenzione, pezzi di ricambio e ovviamente terminali di gioco.

“Questo accordo con Novomatic è un’occasione unica per riportare le nostre attività di videolotterie su una linea corretta e una prospettiva a lungo termine per il futuro “, ha dichiarato Adrian Manolache , CEO di Loteria Romana . ” Loteria Romana non dovrà sostenere investimenti aggiuntivi per questa partnership e noi abbiamo la possibilità di collaborare con un partner di grande esperienza internazionale in questo settore . ”

Novomatic ha costituito una società in Romania per la gestione del progetto e le prime VLT entreranno in funzione a dicembre prossimo.

Ryszard Presch , chief operating officer di Novomatic e amministratore delegato di Austrian Gaming Industries, ha dichiarato: ” Per il nostro gruppo questo accordo è un passo molto importante verso la crescita della nostra posizione di mercato nel business VLT . Questo accordo a lungo termine è un riconoscimento della nostra competenza in questo settore e mette in evidenza ancora una volta il nostro ruolo di leader nel mercato internazionale delle VLT” .

Articolo precedentePassamonti (SGI Confindustria): “Con Anci desideriamo arrivare a soluzioni concrete e condivise”
Articolo successivoAnche il Banco di Sardegna e la Banca di Sassari bloccano i conti ai clienti malati di gioco