Mercoledì nuovo appuntamento per “Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento”

Mercoledì 17 aprile, alle ore 18:00, presso sala Capranichetta dell’hotel Nazionale in piazza Monte Citorio, si terrà l’evento “Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento” organizzato da Formiche in collaborazione con SWG e IGT Lottery.

L’incontro costituisce il nuovo appuntamento con l’Osservatorio sul gioco pubblico di SWG Giocare da grandi, che dal 2020 approfondisce in chiave empirica i principali aspetti del gioco pubblico.

A partire dai dati raccolti dall’Osservatorio, ogni evento ha indagato un tema specifico e attuale, promuovendo un confronto informato tra rappresentanti istituzionali, esperti e addetti ai lavori.

L’iniziativa proseguirà il percorso di analisi già intrapreso sull’evoluzione dell’approccio al fenomeno, da un punto di vista di abitudini, di spese e di preferenze e sarà l’occasione per presentare le ultime rilevazioni dell’Osservatorio riguardo allo stato dell’arte e le prospettive future dell’intrattenimento e del gioco in Italia.

L’incontro sarà aperto dalla presentazione del progetto a cura di Riccardo Grassi, Direttore di ricerca di SWG, cui seguiranno i commenti di esperti e rappresentanti istituzionali. Modererà l’incontro Alessandra Micelli, Condirettore Formiche e Direttore Healthcare Policy.

Articolo precedenteGioco illegale, controlli nel Materano: sequestrati 15 pc in due circoli privati di Pomarico, sanzioni per 150mila euro
Articolo successivoVinci (FI), internet point nasconde bisca clandestina: GdF sequestra il locale e 9 pc collegati a piattaforme di gioco online senza licenza (VIDEO)