Per la prima volta in Italia, sbarca sul Metaverso un evento di Esports e gaming, grazie alla collaborazione tra EspoGame e The Nemesis. E non poteva mancare il flipper sportivo, con il torneo di Luxury Games. L’appuntamento, in contemporanea a Enada, è dal 14 al 16 marzo, alla fiera di Rimini
Rimini Amusement Show sbarca sul Metaverso, ed è la prima volta in Italia per un evento dedicato agli Esports e al gioco senza vincite in denaro. L’occasione è data da EspoGame, la nuova sezione, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l’Osservatorio Italiano Esports e Sport Digital House, in programma nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 marzo.
Grazie alla partnership tra EspoGame e l’azienda The Nemesis, (qui un anteprima di quello che si vedrà i giorni di fiera: https://thenemesis.io/@zebulive, da aprire con Chrome) gli utenti avranno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e troveranno i contenuti extra degli speaker e delle aziende presenti in fiera, contenuti che saranno visibili da cinque giorni prima dell’inizio dell’evento a quindici giorni dopo la conclusione.
E sono davvero prestigiosi i marchi che hanno confermato la loro presenza e che racconteranno le loro case histories: da Barilla a Red Bull, da Dolce & Gabbana ad LG, dalla RAI ad Acer e a Xiaomi, per citarne alcuni. In più, grazie al modello di “business match making”, le nuove realtà e le startup in fiera potranno presentare i propri progetti e attrarre così potenziali investitori. EspoGame si presenta anche come uno dei momenti di riflessione e ispirazione più importanti dell’anno per il gaming e il web3, grazie ad alcuni dei più importanti esperti del settore: da Fabio Viola (tra i nomi top per la gamification) a Fortuna Imperatore (uno dei profili più innovativi in ambito di game design), fino a Micaela Romanini (founder di Women in Games Italia). Gli altri nomi saranno svelati nelle prossime settimane, con circa 40 speaker, 4 special guest e un totale di 600 minuti tra talk, panel e speach.
Torna il JJP Pinball Fest by Luxury Games
Tra gli eventi in fiera non poteva mancare il flipper sportivo, con il torneo di Luxury Games (padiglione C3, stand 88-89), valido per il ranking mondiale del WPRR (World Pinball Player Rankings), organizzato in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia. La competizione si svilupperà nel corso delle tre giornate di fiera, da martedì 14 a giovedì 16 marzo , e si disputerà esclusivamente sui flipper di Jersey Jack Pinball, nelle versioni più ricercate: da Toy Story: collector a Mago oz: yellow limited, da Pirati dei caraibi: collector a Guns’n Roses: collector, fino a Willy Wonka: limited . In palio, oltre ai punti validi per il ranking, un cabinato vintage 3300 giochi per il 1° classificato, un televisore a 32 pollici per il 2° gradino del podio e uno smartphone per il 3° classificato. Per maggiori info: www.ifpaitalia.it