Biserna (vicesindaco Forlì): “Bene baristi che tolgono le slot: sono ben pronto a iscriverli nel libro dei comportamenti virtuosi”

(Jamma) “Ci fa molto piacere che il Comune di Milano premi con un attestato gli esercenti che togliendo le slot dai propri bar si impegnano a contrastare la dipendenza da gioco” ha dichiarato il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna.

Il vicesindaco, da sempre attento al problema del gioco d’azzardo, “auspica che tali gesti si moltiplichino, anche a Forlì, e sono ben pronto a iscrivere e ad attestare questi  nomi nel libro dei comportamenti virtuosi”.

“Ricordo che recentemente è stata approvata una legge regionale con due mesi di tempo per approvare il piano integrato di durata triennale per promuovere tra l’ altro: interventi di formazione rivolti ad esercenti, operatori pubblici e volontariato, l’implementaziobne di un numero verde regionale per un primo servizio di ascolto, assistenza e consulenza, forme di premialità per coloro che espongono il marchio “slot freE-R di cui all’ art. 7 della legge”.

“Va sottolineato che in detta legge è stato recepito quanto già fatto dal nostro Comune come emerge dall’ articolato che recita che i Comuni possono dettare nel rispetto della legge nazionale previsioni urbanistico-territoriali in ordine alla localizzazione delle sale da gioco, disciplinando anche gli elementi architettonici, strutturali e dimensionali delle sale e pertinenze stesse. Il prossimo lunedì 29 luglio in Regione parteciperò al Coordinamento Enti Locali sulla materia con l’ Assessore Regionale al fine di avviare il percorso di elaborazione del piano integrato” ha concluso Biserna.

Articolo precedenteRegione Lazio. Visini (assess. Politiche sociali): legge coraggiosa, ora piano socio-sanitario
Articolo successivoRegione Lazio. Lena (presid. commiss. Politiche sociali): ‘Legge sul gioco, esempio di buona politica’