L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, tramite una determinazione direttoriale a firma del direttore generale, Marcello Minenna, ha indetto una nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea denominata “Fai 13”. Il prezzo di ciascun biglietto è di 5 euro. Il premio massimo è di 500mila euro.

MECCANICA DI GIOCO

Sul biglietto sono presenti cinque giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3”, “GIOCATA 4” e “GIOCATA 5”.

Le cinque giocate riportano:

  • una sezione denominata “NUMERO VINCENTE” recante l’immagine di una sfera contenente il simbolo “€”;
  • una sezione denominata “I TUOI NUMERI” recante l’immagine di tre simboli (tre coppe nella “GIOCATA 1”, tre corni nella “GIOCATA 2”, tre diamanti nella “GIOCATA 3”, tre quadrifogli nella “GIOCATA 4” e tre stelle nella “GIOCATA 5”);
  • una sezione denominata “NUMERO BONUS” recante l’immagine di una sfera ove è riportato il moltiplicatore associato al numero bonus, che nella “GIOCATA 1”, nella “GIOCATA 3” e nella “GIOCATA 5” ha il valore “X2”, nella “GIOCATA 2” e nella “GIOCATA 4” ha il valore “X5.

Per ogni giocata si devono scoprire il “NUMERO VINCENTE” celato dal simbolo “€”, “I TUOI NUMERI” celati dai tre simboli e il “NUMERO BONUS” celato dalla sfera che riporta il moltiplicatore ad esso associato. Se ne “I TUOI NUMERI” si trova il “NUMERO VINCENTE” si vince il premio corrispondente; se ne “I TUOI NUMERI” si trova il “NUMERO BONUS” si vince il premio corrispondente moltiplicato per il relativo moltiplicatore. Se ne “I TUOI NUMERI” si trova il numero 13 si vince la somma dei premi presenti nella giocata.

Qualora sul biglietto si rilevino più premi la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.

Di seguito la determinazione direttoriale con tutti i dettagli:

Articolo precedenteCalabria. Maxi-operazione contro la ‘ndrangheta: oltre 200 misure cautelari. Contestata organizzazione illecita di giochi e scommesse
Articolo successivoGrecia, Hellenic Gaming Association‎ cerca personale esperto per il Gaming Controllers’ Corps