Decreto Enti Locali, no a emendamento che assegna 40 milioni ai comuni dei quattro casinò

 

(Jamma) L’Aula del Senato ha bocciato la proposta della senatrice Bonfrisco con la quale si sarebbe puntato ad assegnare spazi finanziari complessivamente pari a 40 milioni di euro ai comuni concessionari di gioco d’azzardo e che quindi ospitano un casinò .

Di seguito il testo dell’emendamento

Dopo il comma 7 inserire i seguenti:

«7-bis. Dopo il comma 16 dell’articolo 31 della legge 12 novembre 2011, n. 183, è aggiunto il seguente:

“16-bis. Per l’anno 2013 ai comuni titolari di concessione per l’esercizio del gioco d’azzardo sono concessi spazi finanziari complessivamente pari a 40 milioni di euro. Con decreto del Ministero dell’economia e delle finanze, da emanarsi entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono definiti i criteri di riparto dell’importo di cui al periodo precedente, in proporzione all’ammontare, registrato in media nel triennio 2007-2009, degli importi corrisposti alle società di gestione delle case da gioco, in forza di obblighi convenzionali intercorrenti tra le parti, e delle imposte correlate alla gestione del casinò”;

7-ter. All’onere derivante dall’attuazione del comma 7-bis, si provvede mediante corrispondente riduzione della dotazione del fondo, di cui all’articolo 1, comma 1240, della legge 27 dicembre 2006, n. 296».

Articolo precedenteOsservatorio-Codacons. Vigileremo affinchè il PAN si concretizzi
Articolo successivoMaroni su emendamento tagli alle regioni no-slot: “La lobby del gioco ha colpito ancora”