La 3 ª edizione della fiera di riferimento per il mondo dell’amusement torna in presenza dal 21 al 23 settembre alla Fiera di Rimini, in contemporanea con Enada

Il divertimento senza vincite in denaro torna in presenza e lo fa nella sua sede naturale, il Quartiere Fieristico di Rimini, dal 21 al 23 Settembre, in contemporanea con Enada, grazie a Rimini Amusement Show, progetto finalizzato alla valorizzazione e allo sviluppo del settore e al supporto degli operatori del mondo dell’amusement che si ritroveranno ancora una volta nella città romagnola. Sarà un’occasione imprescindibile per fare networking, intercettare le nuove tendenze e valorizzare le novità di un’industria che spazia dalle attrazioni più tradizionali, alla realtà virtuale, ai laser games, fino all’universo degli Esports.
E proprio a questo business in crescita, in questi anni, è dedicata una delle novità 2021, comune a RAS e a Enada: l’Esports Business Day, che nella giornata di mercoledì 22 settembre propone workshop con alcuni dei massimi esperti e membri dell’Osservatorio italiano Esports, che condivideranno conoscenze, case histories e i principali trend aggiornati del mercato, in un format inedito e al 100% B2B. Le varie testimonianze saranno presentate in stile TED, con ogni relatore protagonista sul palco e inserito in uno storytelling generale stimolante e accattivante (qui il programma completo).

Numerose le aziende che, ad oggi, hanno confermato la loro presenza e che esporranno nel padiglione C2 a loro dedicato, tra queste: A.N.E.S.V. ASSOCIAZIONE NAZIONALE SPETTACOLO VIAGGIANTE, AUTOMATIC TOYS MACHINES SRL, DP COMPANY SRL, EVOLUTION GAME SERVICE SRL, FACTO EDIZIONI SRL, FIAM AUTOMAZIONE SRL, GIEFFE SRL, INTERNATIONAL GAMES TRADE SPA – COOL THINGS, KALKOMAT BIS, LAIV SRL, MONDO GIOCHI SRL, NICEMATIC SRL, ROBERTO SPORT SRL, SNISV-CLACS-CISL, STAR SRLS, TAB AUSTRIA GMBH & COKG, UNDUETREFESTA DI DI RICO CARLO.

Altre aziende stanno confermando la loro presenza proprio in questi giorni. L’appuntamento è dal 21 al 23 settembre alla Fiera di Rimini (ingresso sud).

FOCUS ON RAS 2021
Data: 21-23 settembre 2021; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA, Consorzio FEE, Sapar; edizione: 3ª; periodicità: annuale; info: https://www.riminiamusement.it/

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India – che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.