Si stringe sempre di più il cerchio sul palcoscenico della X Factor Arena, sono rimasti in 5 a giocarsi la finale e il prossimo Live sarà decisivo, anche perché i 5 talenti in gara cercheranno di convincere il pubblico di casa con una canzone nuova di zecca.

Tutti sono “sulla graticola” nelle quote sugli eliminati di Sisal Matchpoint. A rischiare di più è Andrea Biagioni, la cui eliminazione è offerta a 2.50, ma il pronostico è incerto e poco distante c’è Eva, da sempre indicata come una delle favorite, la cui uscita è a 3, stessa quota per Roshelle.

La favorita per la vittoria finale resta Gaia, anche se proprio nella scorsa puntata ha rischiato grosso finendo al ballottaggio. La giovane cantante di Fedez resta comunque la principale indiziata a vincere, nonostante la sua quota sia leggermente salita da 2.50 a 2.75. Di puntata in puntata salgono invece le quotazioni dei Soul System, che ora si piazzano subito dopo Gaia, scavalcando gli altri concorrenti. Il gruppo di Alvaro Soler è passato da 5 a 3.50, mentre Eva si è allontana dalla vittoria, salendo da 4 a 5.50. Stessa quota per Roshelle che però migliora dal 7 di una settimana fa. Fanalino di coda Andrea Biagioni, offerto vincente a 6. Gli scommettitori continuano a credere in Gaia, il 25% ha infatti puntato su di lei, al secondo posto nelle preferenze degli scommettitori c’è Andrea con il 17% a cui seguono quasi alla pari Roshelle, con il 16%, e Soul System con il 15% delle preferenze.

Tra i giudici ha preso il largo Fedez, a 1.55 insegue Manuel Agnelli che però è salito da 1.95 a 2.25. La vittoria di Alvaro Soler passa da 5 a 4. Proprio lui sarà il vincitore per gli scommettitori di Sisal Matchpoint, con il 42% delle preferenze. Scommettitori che sembrano preferire Manuel Agnelli, con il 31%, a Fedez, su cui ha puntato solo il 10%.

Commenta su Facebook