Print Friendly, PDF & Email

Quota bassissima, 1,15, per il sesto titolo consecutivo; regge la Roma a 8,00 – Bianconeri favoriti (3,00) anche nella coppa nazionale – Tra i bomber Higuain a 3,25, ma Icardi ha fatto il sorpasso e ora comanda a 3,00

Scudetto, Coppa Italia, cannonieri: i pronostici di inizio 2017 per i grandi traguardi del calcio nazionale vedono la Juventus ancora in prima fila, come d’abitudine nelle ultime stagioni. Sul fronte campionato, il margine virtuale di sette punti (in caso di vittoria nel recupero con il Crotone) rende la posizione bianconera a dir poco solida e tiene bassissima la quota per il sesto titolo consecutivo, che attualmente si gioca a 1,15. Prima sfidante, a debita distanza, la Roma a 8,00, mentre bisogna salire a 15 per trovare un Napoli che fin qui è mancato nella continuità. Quanto al Milan, unico a superare due volte la Juve in questa stagione, il sogno scudetto viaggia a 50.

Caccia alla dodicesima – A gennaio il tabellone della Coppa Italia prevede, negli ottavi, la discesa in campo delle grandi. Anche qui Juve favorita, con il trionfo finale (sarebbe il dodicesimo) a quota 3,00. Non distante, a 5,00, la Roma, che cerca dal 2008 il decimo alloro e ha davanti una strada non terribile: Samp in casa negli ottavi e, ancora all’Olimpico, la vincente di Sassuolo-Cesena. Segue a ruota il Napoli a 6,00 e spunta l’Inter a 7,00. Più alta, a 12, la quota del Milan, che nei quarti potrebbe imbattersi ancora nella Juventus.

Maurito in fuga – Anche il titolo cannonieri potrebbe essere bianconero, sull’onda dei gol di Higuain, ma attenzione: nelle ultime settimane il Pipita ha perso un po’ troppo terreno rispetto ai vertici della classifica dei bomber e ora deve cedere il posto di favorito numero uno a Mauro Icardi, attuale capocannoniere con 14 reti. L’interista si gioca a 3,00, Higuain (10 reti) segue a ruota, a 3,25. I giochi includono anche Dzeko e Belotti, appaiati a 13 reti. Tra i due, i quotisti Snai credono più al romanista, a 4,00, mentre il “Gallo” è a 5,00. Il nuovo goleador Mertens (11 centri), si gioca a 8,00 nella categoria “Altro”.

Commenta su Facebook