Colpo di scena nel calciomercato estivo: dopo 35 titoli vinti insieme in quasi 21 anni, tra cui 10 scudetti, 4 Champions e 3 Mondiali per club, finisce la storia d’amore tra il Barcellona e Messi. Il club catalano non ha formalizzato il rinnovo del contratto “a causa di ostacoli economici e strutturali”. Messi dunque, irrompe nel calciomercato estivo e ora tutti si domandano quale maglia indosserà il fuoriclasse argentino nella prossima stagione. Pochi i club che possono realmente permettersi l’operazione, tra questi, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, quello più attrezzato è il Paris Saint Germain, considerato la prima opzione del fuoriclasse argentino, a 1,20.

Attenzione anche all’ipotesi Manchester City, dove Messi raggiungerebbe il suo maestro Pep Guardiola: vedere La Pulce con la maglia dei Citizens è un’idea a 5,00. Tra le ipotesi, anche il trasferimento immediato in MLS, con almeno un paio d’anni d’anticipo sui progetti iniziali, a 9,00. Difficilissimo invece vedere Messi nel campionato italiano, a riformare quella rivalità con Ronaldo che per anni ha incantato la Liga. Il trasferimento all’Inter è infatti a 40,00, si sale a 66,00 per la Juventus. C’è poi il sogno di tutti i tifosi partenopei, ovvero che Messi possa seguire le orme di Diego Armando Maradona trasferendosi al Napoli.

Opzione destinata però a rimanere solo un sogno, è infatti data a ben 200 volte la posta. Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.