Per i traders di Stanleybet.it la vittoria dei Blues è a 2,45. I Gunners però non sono lontani, a 2,95. Si scommette anche sull’epilogo ai rigori, che vale 5,75, sui cartellini e perfino sulla squadra che calcerà il primo angolo.

Chelsea favorito, ma l’Arsenal è completamente in partita: il pronostico dei bookmakers di Stanleybet.it per la finale tutta londinese di Europa League di questa sera a Baku si mantiene aperto a ogni soluzione. La vittoria dei Blues (per Sarri sarebbe il primo trofeo della carriera) è a 2,45, i Gunners sono a 2,95, il pari che porterebbe ai supplementari è un’ipotesi da 3,30. In equilibrio anche i precedenti stagionali: in Premier il Chelsea ha avuto la meglio a Stamford Bridge (3-2), l’Arsenal ha risposto all’Emirates (2-0). Pur indietro nel pronostico, gli uomini di Unai Emery, che pure hanno zoppicato in campionato fino a uscire dalla zona Champions, sono stati splendidi nelle ultime fasi dell’Europa League, con cinque vittorie nelle ultime cinque partite e un percorso netto ai quarti e in semifinale, contro Napoli e Valencia. Il Chelsea ha invece rischiato grosso in semifinale, battendo solo ai rigori la resistenza dell’Eintracht. Fra le grandi della Premier, l’Arsenal è quella che ha la difesa più allegra (51 reti incassate in campionato), mentre il Chelsea nelle ultime cinque partite tra coppa e campionato si è fermata a tre gol subiti. Gli analisti rimangono indecisi tra Under (1,85) e Over (1,90), piuttosto stretta anche la forbice tra Goal (1,70) e No Goal (2,07).

L’equilibro tra le squadre potrebbe portare la sfida fino alla soluzione dei calci di rigore, un epilogo che il Chelsea ha già vissuto due volte in Champions League, perdendo nel 2008 contro il Manchester United e vincendo nel 2012 con il Bayern Monaco. Nella memoria dei tifosi dell’Arsenal c’è invece la sconfitta ai rigori proprio nella finale di Europa League contro il Galatasaray, nel 2000. L’assegnazione del trofeo dal dischetto è una eventualità proposta da Stanleybet.it a 5,75. La partita sarà tesa e si può scommettere anche sui cartellini: l’espulsione di almeno un giocatore del Chelsea è a 6,25, più probabile che il “cattivo” sia dell’Arsenal, dato a 5,75. E ancora: chi tirerà il primo calcio d’angolo dell’incontro? L’opzione Blues è a 1,70, Gunners a 2,05.