Nella seduta di ieri in Commissione Cultura del Senato è proseguito l’esame del ddl “Regolamentazione delle competizioni videoludiche” a firma Marti (Lega) e altri. Il presidente Marti ha comunicato che, alla scadenza del nuovo termine, sono stati presentati 38 emendamenti che saranno illustrati in una successiva seduta. Il presidente ha poi informato dell’arrivo del parere della Commissione Affari costituzionali sul testo (non ostativo con osservazioni). Il seguito della discussione è stato quindi rinviato.

Nella giornata di ieri è proseguito l’esame del ddl anche in Commissione Giustizia del Senato. Il presidente Bongiorno (Lega) ha riepilogato brevemente l’iter del disegno di legge e ha poi invitato il relatore Rapani (FdI) ad illustrare anche i profili di competenza della Commissione con riferimento agli emendamenti. Il relatore ha precisato che è ancora in corso l’attività istruttoria sugli emendamenti trasmessi dalla Commissione di merito e ha pertanto chiesto un breve differimento dell’esame del provvedimento. Il presidente, apprezzate le circostanze, ha rinviato l’esame del disegno di legge in titolo.

Infine, nella giornata di ieri, l’esame del ddl ha riguardato anche la Commissione Bilancio del Senato. Il presidente Calandrini (FdI) ha chiesto alla sottosegretaria al Mef, Sandra Savino, se fossero disponibili gli elementi richiesti sul provvedimento in esame. La rappresentante del Governo si è impegna a fornire gli elementi richiesti non appena gli stessi saranno disponibili. Il seguito dell’esame è stato quindi rinviato.

Articolo precedenteSenato, assegnato in Commissione Agricoltura ddl Lega su rilancio ippica
Articolo successivoSenato, ddl su regolamentazione competizioni videoludiche: ecco tutti gli emendamenti presentati in Commissione Cultura