Sono in arrivo 114.000 euro per l’avvio di nuove attività nel Comune di Radicondoli (SI). Continua così il piano di investimenti dedicato a imprese, famiglie, persone per lo sviluppo del territorio. Progetti che si riconoscono nel progetto WivoaRadicondoli. Il nuovo bando in uscita prevede un contributo fino a 8.000 euro per coprire fino al 50% delle spese sostenute e documentate che aziende nuove hanno svolto e svolgeranno tra il 1 gennaio 2019 e il 31 dicembre 2022, aziende che impegnano a rimanere sul territorio per tre anni. Il termine ultimo per la domanda è proprio il 31 dicembre 2022.

“Continua la nostra azione concreta volta a creare condizioni positive per uno sviluppo imprenditoriale grazie ai progetti che si riconoscono in WivoaRadicondoli – fa notare il sindaco Francesco Guarguaglini –. In questo senso vogliamo incentivare la realizzazione di nuove attività economiche o di investimenti che, nel rispetto delle vocazioni dell’area e dell’ambiente, contribuiscono ad alimentare lo sviluppo economico del territorio grazie a contributi a fondo perduto”. “Chiaramente il bando si inserisce in un quadro più ampio mirato proprio a rilanciare il territorio– osserva il sindaco – Nel 2020 abbiamo investito circa 600 mila euro. Se aggiungiamo questo bando, (nuove attività), il bando rilancio e scuola raggiungiamo già 900 mila euro di investimenti. E non ci fermiamo qui”.

Non possono partecipare le attività non consentite dalla pianificazione urbanistica comunale ed in particolare i “compro oro” o attività con fini similari, le sale giochi, sale video lottery terminal, centri scommesse e attività similari, commercio di armi, munizioni e materiale esplosivo, commercio prodotti di articoli per soli adulti, commercio svolto unicamente con apparecchi/distributori automatici.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2021/02/02/8mila-euro-contributo-nuove-attivita-radicondoli/
Copyright © gonews.it