gratta

Un poster pubblicitario per la National Lottery, visto il 17 maggio 2018, presentava l’immagine di un arcobaleno di gratta e vinci con il testo “Scratch and See … Top prize £ 50,000 Lucky Fortune … 7 CHANCE PER VINCERE! £ 2” . Il poster è stato posizionato fuori dall’ingresso di una scuola.


Alla authority britannica Advertising Standards Authority (ASA) è pervenuta denuncia per l’annuncio collocato fuori da una scuola in cui si contesta l’annuncio per il gratta e vinci della lotteria presumibilmente diretto a minori di 16 anni.

Camelot UK Lotteries Ltd ha dichiarato che la loro politica prevedeva che gli annunci della Lotteria nazionale non venissero collocati a meno di 100 metri da una scuola. L’annuncio è stato inserito utilizzando un database che doveva identificare e rimuovere le zone delle vicinanze delle scuole come potenziali posizioni utilizzando i dati del codice postale. Camelot ha confermato che, in questa occasione, il database del codice postale non è riuscito a identificare la scuola. Camelot ha agito per risolvere il problema garantendo che l’annuncio fosse stato rimosso e ora utilizzava un diverso strumento di database che considerava i confini geografici delle scuole, piuttosto che i dati del codice postale, per garantire che gli annunci non fossero collocati entro 100 metri da una scuola.

Commenta su Facebook