L’austriaco Udo Müller vanta un’esperienza pluriennale nel settore fintech come CEO di paysafecard ed è quindi la persona ideale per sostenere la crescita dell’azienda croata

Aircash, la startup croata leader nel settore fintech, ha acquisito un nuovo azionista di minoranza nella persona di Udo Müller. L’austriaco vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore fintech. Ha studiato ingegneria meccanica (MA, Dipl. Ing.) presso l’Università della Tecnologia di Graz e ha completato un MBA in Imprenditoria presso la Danube University di Krems.

Da studente a CEO

Udo Müller (48 anni) ha contribuito attivamente a plasmare il settore dei pagamenti online negli ultimi anni. A soli 25 anni si è unito a paysafecard che all’epoca era una start-up. È rimasto con il Gruppo Paysafe per quasi due decenni e ha svolto un ruolo chiave nella crescita di paysafecard facendola diventare una protagonista assoluta nel settore dei pagamenti online a livello globale. Nel 2014, Udo Müller è stato nominato CEO della divisione eCash di Paysafe, ruolo che ha ricoperto fino al 2022.

Adesione ad Aircash

In quanto figura di spicco nel settore dei pagamenti globali, Udo Müller svolgerà un ruolo fondamentale nell’ambiziosa strategia di crescita di Aircash. Nei prossimi anni, sarà a capo delle iniziative per sostenere la crescita di Aircash e del suo team di gestione, concentrandosi sul miglioramento dello sviluppo dei prodotti e delle funzionalità bancarie nel settore fintech. 

La visione strategica di Udo Müller prevede l’espansione della copertura geografica di Aircash, con particolare attenzione all’Europa orientale, all’Africa e all’America Latina. Questa espansione consentirà non solo di ampliare l’impronta di Aircash, ma anche di facilitare la missione dell’azienda volta a rendere i finanziamenti più accessibili alle regioni meno servite.

Oltre a questi obiettivi, Udo darà anche un supporto prezioso per le future attività di M&A (fusioni e acquisizioni), in quanto Aircash esplorerà nuove opportunità e sinergie nel panorama fintech.

Manifestando il suo entusiasmo per l’ingresso in Aircash, Udo Müller ha dichiarato: “Ho osservato da vicino il successo di Aircash per oltre cinque anni e ho instaurato un legame personale con Hrvoje. Pertanto, sono profondamente onorato ed entusiasta di collaborare con il team di Aircash. Con quasi due decenni di esperienza nel settore fintech, in particolare come CEO della divisione eCash di Paysafe, ho valutato numerose aziende e prodotti. Sono fermamente convinto che Aircash abbia il potenziale per diventare la super app per eccellenza per i servizi finanziari”.

Il CEO di Aircash, Hrvoje Ćosić, ha accolto con favore la nomina di Udo, commentando: “La vasta esperienza e l’acume strategico di Udo saranno una risorsa preziosa per Aircash. Grazie alla sua esperienza, Aircash è pronta a raggiungere nuovi livelli di successo, incrementando ulteriormente la competitività e il valore per i nostri clienti”.

Aircash è impegnata nella sua strategia di crescita e rimane aperta a potenziali acquisizioni che si allineino alla sua missione e ai suoi ambiziosi obiettivi. L’azienda intende affermarsi come una super app completa per tutte le forme di pagamento, compresi i trasferimenti di denaro, lo shopping online, l’intrattenimento, il servizio di biglietteria e il pagamento delle bollette.

Articolo precedenteTribunale di Napoli: PVR, nessuna violazione per provvigioni basate su volumi raccolta
Articolo successivoKindred si è classificata come il quinto datore di lavoro tecnologico più attraente in Svezia