Continua l’impegno di Kindred nel contribuire a un’industria sostenibile in tutti i mercati. Nel secondo trimestre del 2023, la quota di Kindred sui ricavi del gioco d’azzardo dannoso è stata del 3,1%. L’effetto di miglioramento dopo gli interventi è stato dell’86,4%.

Gli sforzi di Kindred Group plc (Kindred) per il gioco d’azzardo responsabile sono guidati dall’ambizione di generare ricavi pari allo zero per cento dal gioco d’azzardo dannoso. Per il secondo trimestre del 2023, la quota di ricavi derivanti dal gioco d’azzardo dannoso è stata del 3,1%. Oltre alla quota di ricavi, l’effetto di miglioramento dopo gli interventi è stato dell’86,4%.

*Precedentemente riportato come 3,3%, vedi correzione sotto
** Precedentemente riportato come 3,0%, vedi correzione sotto

“La nostra ambizione ‘Viaggio verso lo zero’ è un parametro importante per Kindred e per la nostra capacità di contribuire a un dialogo basato sui fatti su come stabilire un’industria del gioco d’azzardo più sostenibile. È anche un parametro fondamentale per gli sforzi interni di Kindred per migliorare il nostro impegno nel gioco d’azzardo responsabile. Siamo sempre stati chiari sul fatto che non raggiungeremo questa ambizione da un giorno all’altro. La collaborazione tra gli stakeholder del settore rimane un fattore critico di successo, come la nostra collaborazione con il centro di trattamento svedese Spelfriheten, dove affrontiamo il gioco d’azzardo dannoso combinando le nostre competenze complementari verso un obiettivo comune”, afferma Nils Andén, CEO ad interim di Kindred.

Kindred ha iniziato a comunicare il suo percorso verso l’azzeramento nel febbraio 2021 e ha reso nota la quota di entrate derivanti dal gioco d’azzardo dannoso, nonché l’effetto di miglioramento dopo gli interventi, su base trimestrale. Kindred sviluppa e migliora continuamente il suo monitoraggio del gioco d’azzardo dannoso e, di conseguenza, i dati storici e comparativi possono essere influenzati. Kindred non intende pubblicare dati storici rielaborati.

Correzione

A causa di un errore di calcolo, Kindred ha riportato numeri imprecisi per la quota di ricavi dal gioco d’azzardo dannoso per il quarto trimestre 2022 e il primo trimestre 2023. L’errore di calcolo era dovuto a un errore di gestione dei dati in relazione a un aggiornamento dei dati di reporting sui clienti autoesclusi e nel frattempo è stato risolto.

Il viaggio verso lo zero

Il Gruppo Kindred è impegnato a trasformare il gioco d’azzardo, diventando una fonte di intrattenimento affidabile che contribuisce positivamente alla società. Per questo motivo, Kindred ha stabilito l’ambizione di raggiungere lo zero per cento di entrate provenienti dal gioco d’azzardo dannoso e di riportare questa metrica su base trimestrale. Questo per aumentare la trasparenza, sostenere un dialogo basato sui fatti sul gioco d’azzardo dannoso e aumentare la consapevolezza del lavoro di sostenibilità del Gruppo. Per saperne di più, visitate: www.kindredgroup.com/zero

Articolo precedenteTreviso, 70 denunce per illeciti contro il reddito di cittadinanza: alcuni beneficiari omettevano vincite al gioco online (VIDEO)
Articolo successivoIppodromo Snai Sesana, Edy Girifalco Gio domina il Gran Premio Società Terme