L’Associazione internazionale dei regolatori del gioco (IAGR) chiama gli oratori per la sua conferenza annuale 2020 che si terrà a Boston, nel Massachusetts, nella settimana dal 20 al 25 settembre 2020.

“Parlare a IAGR2020 è la tua opportunità per estendere la tua portata e il tuo impatto e provocare il pensiero e il dibattito. Sfidare e ispirare i delegati verso l’innovazione audace nella pratica normativa. Stimolare la conversazione, un concorso di idee e influenzare i responsabili politici, i leader normativi e le parti interessate del settore verso una regolamentazione del gioco più efficiente ed efficace per sostenere un’industria sicura, vibrante, sostenibile e responsabile.

Lo IAGR2020 si distingue dal sempre più affollato calendario annuale delle conferenze sul gioco d’azzardo perché è l’organismo rappresentativo dei regolatori del gioco d’azzardo e fornisce una voce e un meccanismo per aiutare a informare e modellare la politica e le pratiche normative.

Paul Newson, presidente IAGR, ha dichiarato: “Il tema IAGR2020, Disrupting the Regulator, è incentrato sulla promozione dell’innovazione nella pratica normativa. La rigidità e l’avversione al rischio nelle politiche pubbliche e nei quadri normativi possono soffocare l’innovazione e smorzare i benefici economici e sociali associati. L’inerzia nella politica e nella pratica normativa mina la sostenibilità del settore ed è sempre più incompatibile con l’escalation delle aspettative dei consumatori. IAGR2020 riguarda l’introduzione e l’esplorazione della possibilità di sfruttare la tecnologia e l’introduzione di nuovi modi di lavorare per il miglioramento delle normative e promuovere un’industria sicura, vibrante, innovativa e responsabile”.

Siamo interessati a relatori che esplorano una serie di argomenti attraverso un obiettivo di innovazione e perturbazione, incluso ma non limitato a:

· Applicazioni normative per intelligenza artificiale, big data e biometria

· Monitoraggio, reportistica e soluzioni RegTech

· Casi studio di interruzione normativa

· AI che migliora la supervisione basata sul rischio e la protezione dei giocatori

· Sandbox normativi

I relatori interessati dovrebbero ottenere il bando per il pacchetto di relatori sul sito web IAGR e riesaminare e presentare una richiesta entro il 29 febbraio 2020. IAGR notificherà i relatori selezionati entro il 29 marzo 2020.

Download the Call for Speakers from IAGR’s website.