Presto sarà costruito un nuovo casinò nel vecchio aeroporto di Atene e la commissione di gioco della Grecia è pronta per proseguire con i preparativi. La commissione ha dichiarato di aver ricevuto due offerte per la licenza di costruzione e gestione del resort del casinò di Elliniko. È probabile che la commissione annuncerà il vincitore dell’offerta entro la fine di novembre.

Le due società che hanno presentato le offerte sono Hard Rock International e Mohegan Gaming & Entertainment in uno sforzo congiunto con l’appaltatore greco GEK Terna. Il termine per fare offerte per la costruzione e il funzionamento trentennale del casinò è scaduto lo stesso giorno.

La società che vincerà la gara sarà responsabile della costruzione di un casinò di almeno 1,2 ettari, 120 tavoli da gioco e 1200 slot. La struttura avrà anche un hotel, un centro conferenze e un centro sportivo.

Il casinò farà parte di un complesso di 8 miliardi di euro collocato nel vecchio aeroporto di Atene. Attirerà centinaia di migliaia di turisti ogni anno. Si prevede inoltre di rilanciare l’economia locale dopo anni di crisi del debito.

Se vince, Hard Rock International ha dichiarato che spenderà oltre 1 miliardo di euro per il progetto.