E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2023 della Coppa di Milano, in programma giovedì 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95. Anche quest’anno la prova di Gruppo III, handicap sulla distanza di 1650 metri con partenza dall’autostart e riservata ai cavalli esteri di 4 anni ed oltre ed indigeni di 5 anni ed oltre, ricorda la figura di Alessandro Ferrario, giornalista e titolare del sito ippico vendopuledri.it, scomparso nel luglio 2019 a soli 52 anni a causa di un forte urto con una puledra che era oggetto delle riprese televisive in un allevamento di Boara Pisani, nel Padovano. In aggiunta alla stessa corsa anche il Trofeo sponsorizzato dalle Cantine Selvolini.

Sono due le batterie eliminatorie con sette cavalli impegnati per ogni prova con montepremi per ognuna di 7.150 euro ed una finale di 20.900 euro per un totale di 35.200 euro. I primi 5 classificati di ciascuna batteria sono ammessi alla finale con assegnazione dei numeri rispettando la perizia iniziale.

PARTENTI 1^ BATTERIA TROFEO ALLEVAMENTO IL GRIFONE 

1 BESSIE DI POGGIO

2 BREZZA DU KRAS

3 BENJAMIN 

4 BLUMEN INDAL

5 BECOMING 

6 BREST DEI GREPPI

7 VERDON WF

PREMIO COPPA DI MILANO 2^ BATTERIA – TROFEO USAIN TOLL

1 UMBERTO AXE

2 CORALLO PISANO

3 CARONTE TREBI’

4 BROOKLYN LUX 

5 VERY JOY 

6 VINCERO’ GAR 

7 BEADS -US

Ingresso a pagamento presso il cancello di via Lampugnano 95, Milano.

Nel 2022 Alessandro Gocciadoro è stato il mattatore della 50^ giornata stagionale all’Ippodromo Snai La Maura. Il driver di Noceto, infatti, oltre ad aver siglato un triplo da driver e un poker da allenatore durante la riunione, ha messo il sigillo anche sulla Coppa di Milano dominando con Bepi Bi.

Articolo precedenteIppodromo Snai La Maura, bel successo di Faymonville St nel Premio Cash Bank Bigi
Articolo successivoScommesse calcio, Coppa Italia: debuttano le prime big, Lazio e Fiorentina favorite contro Genoa e Parma su Snai