Imprenditori Ippici Italiani. Continueremo a lavorare per sostenere e velocizzare la costituzione della Lega Ippica Italiana

(Jamma) E’ di grande attualità il tema della salvaguardia dei posti di lavoro e del sostegno alle Aziende ed il Ministero dell’Agricoltura cosa fà:
– Rinnega il decreto semplificazione e blocca la delega dei pagamenti dei premi del 2012 attraverso le Società di Corse.
– Rallenta in maniera ingiustificata il pagamento delle fatture di febbraio e marzo e di quelle di settembre 2012.
– Dimentica di programmare l’inserimento dei microchip e la registrazione dei puledri nati nel 2013.
– Sottrae ulteriori 12 milioni dal montepremi del Trotto ignorando il bilancio 2013 e sbeffeggiando i Proprietari.
– Non paga le provvidenze destinate alle Aziende che allevano investendo ingenti risorse.
– Non sostiene il montepremi destinato ai puledri di due anni.
– Non paga i premi alle Scuderie straniere interrompendo rapporti di reciprocità internazionale.
– Trascura completamente la gestione tecnica e sportiva di un settore che, nonostante sia stato sacrificato da gestioni disastrose, produce ancora un movimento di quasi un miliardo di Euro di gioco da cui deriva un gettito di 120 milioni di Euro malamente distribuiti.

Non possiamo accettare queste distrazioni ministeriali che contrastano fortemente con ogni logica che si fondi sulla correttezza e sulla legalità e, soprattutto, danneggiano un settore che, nonostante i burocrati, movimenta denaro generato esclusivamente dal nostro lavoro, dai nostri sacrifici e dai nostri investimenti, denaro da noi prodotto e guadagnato che serve a sostenere decine di migliaia di persone che lavorano.
Abbiate rispetto di queste tre parole: “persone che lavorano”.

Noi continueremo a lavorare per sostenere e velocizzare la costituzione di Lega Ippica Italiana che è l’unica soluzione concreta per uscire dalla mediocrità e da ogni logica assistenzialistica e per mettere al centro del sistema coloro che lavorano ed investono nel settore e che pretendono di essere gestiti da professionisti seri e competenti.

Articolo precedenteEmilia Romagna. Pollastri (PdL): “Compro oro lontano da sale giochi”
Articolo successivoStanleybet risponde all’avv. Sbordoni sul caso Biasci