Anche Formula K International presente all’EAG

13

Molto raramente è possibile imbattersi in una società che è così importante nel suo comparto tanto da diventare sinonimo di quel settore, i suoi prodotti stabiliscono gli standard industriali sia per l’eccellenza che per l’innovazione. Una di queste società è Formula K International, progettista e costruttore di veicoli per il tempo libero per i parchi di divertimento.
Iniziato più di 30 anni fa da suo padre e ora gestito dal quattro volte Campione del Mondo di Karting, Graham Liddle, Formula K International vende i suoi go kart e mini auto elettriche a più di 50 paesi.
Infatti, i prodotti Formula K International sono presenti in alcuni dei più grandi parchi di divertimento del mondo, centri di intrattenimento e centri commerciali, oltre ad essere di per sé attrazioni di successo.
Fin dalla sua nascita, l’azienda ha accumulato una notevole esperienza in ogni aspetto del suo business, dal design e produzione di kart alle mini macchine elettriche, fino alla progettazione delle strutture e il funzionamento. Graham Liddle spiega la filosofia dell’azienda: “La nostra missione è quella di sfruttare la nostra esperienza a beneficio del cliente, al punto che anche l’operatore più inesperto può trarre beneficio da un impianto sicuro e redditizio”.
Il team di Formula K International costruisce go kart e mini auto elettriche a tutti i livelli tra cui 12 grandi circuiti, anche se l’attenzione ora è focalizzata sulla produzione. “Abbiamo iniziato la produzione nel 1980, soprattutto perché la qualità del prodotto che volevamo semplicemente non era disponibile. Ora la produzione è la maggior parte del nostro business”, ha rivelato Graham.
Formula K International oggi è, senza dubbio, il più grande operatore nel settore, con forti vendite in Europa, Medio Oriente, Corea del Sud, Russia e negli ex paesi della CSI. Formula K International vanta distributori in Scandinavia, Germania e Francia, inoltre ha appena confermato il suo ingresso nel mercato australiano, attraverso la progettazione e l’allestimento di un impianto per un importante operatore di parchi internazionali.
Come ci si aspetterebbe dal patrimonio karting della società, i go kart della Formula K International sono visivamente impressionante, così come entusiasmante è la loro guida. Formula K International offre un servizio chiavi in ​​mano compresa la progettazione pista, sistemi di controllo e di sicurezza, barriere e segnaletica.
Formula K International ha confermato che presenterà una serie di nuove automobili durante l’EAG International 2014, che si svolgerà all’Excel di Londra il 21 – 23 gennaio.
Formula K International ha sostenuto EAG International dal suo lancio nel 2010. Commentando la fiera, Graham Liddle ha dichiarato: “Facciamo una serie di spettacoli, grandi e piccoli. Conosciamo molto bene il nostro mercato domestico, ma per noi, EAG International è sul networking e coinvolgente con nuovi acquirenti provenienti da mercati esteri. La maggior parte delle vendite che abbiamo ottenuto a EAG International sono stati per l’esportazione”.
In concomitanza con EAG, Formula K International lancerà un nuovo sito con tutti i suoi prodotti.
Per iscriversi visita EAG International www.eagexpo.com

Articolo precedenteTaraddei (Dg. Astro): “Dall’epidemia inventata a quella reale”
Articolo successivoCommissione Affari Sociali vota testo unificato sulla ludopatia, previsto divieto pubblicitá e distanze minime tra sale da gioco e luoghi sensibili