La Gaming Authority (Ksa) olandese è intervenuta con tre fornitori legali dopo che il divieto di pubblicità non mirata è entrato in vigore il 1° luglio. Le violazioni sono state immediatamente interrotte.

Presso uno dei tre fornitori i giocatori d’azzardo potevano vincere una maglietta speciale con il nome e il logo del fornitore su di essa. La distribuzione di “merce” è vietata perché si tratta di pubblicità non mirata che sarà visibile negli spazi pubblici.

Altri due fornitori hanno violato il divieto di pubblicità non mirata andando oltre una semplice espressione neutra nelle comunicazioni di sponsorizzazione. Sebbene la sponsorizzazione sportiva e la sponsorizzazione di programmi televisivi e radiofonici siano ancora consentiti, sono previste regole rigorose. Ad esempio, l’espressione sponsor non può essere altro che un’espressione neutra con la quale il fornitore può essere riconosciuto, ad esempio, il logo o il nome del marchio di un fornitore.

Uno dei due fornitori ha anche fatto sentire e vedere lo slogan nel caso della sponsorizzazione del programma, che non rientra in un’espressione neutra secondo Ksa. Presso il secondo provider, i visitatori di una partita sportiva sono stati invitati a utilizzare l’app del provider.

Articolo precedenteMOJO Partners e AffPapa annunciano una nuova partnership
Articolo successivoIppodromo Snai La Maura, domenica grande festa per il Gran Premio delle Nazioni