Il presidente dell’autorità per i giochi greca (EEEP), Dimitris Ntzanatos, ha parlato del potenziale di crescita competitiva che esiste in Grecia per l’industria del gioco in un intervento alla 27a Conferenza degli Economisti su “Gioco online: prospettive, sfide e responsabilità”.

Ntzanatos ha presentato un breve quadro delle cifre finanziarie del mercato del gioco online in continua crescita e ha affermato: “Il mercato del gioco d’azzardo online è più che raddoppiato nel quinquennio 2019-2023, raggiungendo 889 milioni di euro da 437 milioni di euro“.

Il presidente dell’EEEP ha anche fatto riferimento all’aumento delle entrate del settore pubblico derivanti dai fatturati del gioco. Per quanto riguarda il gioco d’azzardo online illegale, come ha sottolineato Ntzanatos, vengono giocate ingenti somme di denaro causando sia gravi danni finanziari che concorrenza sleale con i fornitori legali.

Ntzanatos ha sottolineato la necessità di una risposta organizzata e metodica alla diffusa e continua crescita della delinquenza e ai rischi che essa comporta per la società e l’interesse pubblico. “Lo Stato, le autorità indipendenti e i fornitori devono sostenere in modo cooperativo le azioni per il gioco sicuro e affrontare i problemi e le conseguenze sociali“, ha concluso Ntzanatos.

Articolo precedenteMalta, cancellata la licenza di un operatore di gioco online
Articolo successivoLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 26 ottobre