La Commissione ellenica per la supervisione e il controllo del gioco d’azzardo (EEEP), fedele al concetto di sforzo continuo per sostenere la legalità del gioco d’azzardo in Grecia, per proteggere il pubblico e i giocatori e per salvaguardare l’interesse pubblico, ha già messo in atto un’applicazione più performante. Si tratta di un nuovo servizio digitale che mira a rendere più facile per i cittadini che giocano d’azzardo presentare reclami su problemi che sorgono durante la loro partecipazione al gioco d’azzardo.

Attraverso il sito Web possono essere presentati, nominativamente, reclami su questioni relative a:

  • Giochi online
  • Casinò terrestri
  • giochi condotti per mezzo di mezzi di trasmissione;
  • i giochi di HELLENIC LOTTERIES S.A.
  • Giochi di OPAP S.A. condotti sulla terraferma.

Ogni reclamo presentato tramite l’applicazione deve essere nominato e accompagnato da dati e informazioni specifici relativi al caso, al fine di poterlo esaminare.

La procedura riguarda esclusivamente la presentazione di denunce nominative di giocatori che giocano a giochi d’azzardo organizzati in Grecia da società autorizzate e non l’individuazione e la gestione di luoghi illegali (terrestri o online).

In quest’ultimo caso, il cittadino deve presentare, nominativamente o in forma anonima, la sua denuncia attraverso l’applicazione whistlers, che l’EEEP ha sviluppato a tale scopo.

L’EEEP invita tutti a partecipare allo sforzo di affrontare le questioni che violano il quadro legislativo e normativo per la condotta del gioco d’azzardo.

Articolo precedenteMalta, le prestazioni della Malta Gaming Authority da gennaio a giugno 2023
Articolo successivoLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 19 dicembre