La Gaming Authority olandese (Ksa) ha recentemente condotto uno studio a livello di mercato sui bonus cashback. L’esito di questo studio ĆØ – secondo Ksa – un motivo sufficiente per chiarire questa definizione e per riferirsi ad essa come “un bonus basato sulla perdita”. La nuova definizione sarĆ  applicata con effetto immediato, perchĆ© secondo Ksa, tutte le forme di questi tipi di bonus violano la legge sul gioco d’azzardo (Wok).

Il bonus cashback ĆØ un fenomeno ben noto nel mondo dei casinĆ² online. Si tratta di un bonus basato sulle perdite. Nei Paesi Bassi, questi bonus, in cui si ottiene in seguito una parte della perdita, non sono consentiti. Contribuiscono a far assumere maggiori rischi e ad abbassare la soglia per il gioco d’azzardo, ad esempio giocando con puntate piĆ¹ alte o piĆ¹ spesso.

Sulla base dei risultati dell’indagine, la Ksa ha inviato un avvertimento formale a un titolare di licenza per aver offerto un bonus cashback. La Ksa ha inviato una lettera ad altri due titolari di licenza in cui chiarisce la sua posizione in merito ai bonus. Nel loro caso, si trattava di bonus in cui le perdite venivano compensate in modo diverso da un cashback.

La recente ricerca chiarisce che ci sono molte forme diverse di bonus associati alla perdita. Oltre ai bonus cashback illegali, la Ksa ha scoperto bonus in cui il fornitore non paga direttamente parte della perdita, ma compensa la perdita in un altro modo.

RenĆ© Jansen, presidente Ksa, a questo proposito ha dichiarato: “Anche questo incoraggia una partecipazione smodata. I giocatori puntano piĆ¹ in alto, corrono piĆ¹ rischi e giocano piĆ¹ spesso. Con tutte le conseguenze che questo comporta. Alla Ksa, l’interesse dei giocatori ĆØ centrale. Un mercato del gioco d’azzardo sicuro e la prevenzione dei problemi del gioco d’azzardo sono in cima alla nostra agenda. Al fine di proteggere ancora meglio i giocatori, stiamo immediatamente chiarendo la definizione come base per una stretta supervisione. Qualsiasi bonus che sia in qualche modo legato alla perdita ĆØ vietato“.

Articolo precedenteCorse ferme all’Ippodromo Capannelle, si blocca la situazione: revocata la manifestazione prevista per domani
Articolo successivoGREF e IAGA uniscono le forze contro le partite truccate