L’associazione AsTro al “Forum Nazionale Antiriciclaggio: Banking, Payments and Gaming”

AS.TRO

Quest’anno la European School of Banking Management e la Scuola Italiana Antiriciclaggio&Compliance organizzano il Forum Nazionale Antiriciclaggio: Banking, Payments and Gaming, che si terrà venerdì 17 novembre 2023 nella prestigiosa cornice di Palazzo Emilio Turati, sede della Camera di Commercio di Milano, a partire dalle 14,30.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento (A.P.S.P.), esplorerà il tema centrale delle “Nuove sfide per i soggetti obbligati”. Si spingerà oltre, discutendo l’incidenza dell’Intelligenza Artificiale e il Registro dei Titolari Effettivi, con un particolare focus sul nuovo ruolo del Consigliere Delegato Antiriciclaggio.

Il Forum Nazionale Antiriciclaggio avrà il privilegio di ospitare prestigiose figure istituzionali, tra cui le massime autorità di Banca d’Italia – Eurosistema, DIA, UIF, Ministero dell’Economia e delle Finanze – MEF, OAM e Guardia di Finanza.

Dopo il Forum è in programma l’inaugurazione della 27esima edizione dell’Anno accademico: durante l’incontro saranno consegnati i Diplomi ai discenti che hanno conseguito il Titolo e i Premi AML Award alle realtà aziendali che investono, ormai da tanti anni, nella formazione antiriciclaggio certificata.

AS.TRO patrocinerà questo evento che si presta ad essere un’occasione di eccezionale valore in termini di formazione, aggiornamento e networking.

Di seguito il programma del Forum Nazionale Antiriciclaggio (https://www.forumantiriciclaggio.org).

Articolo precedenteSigma Europe 2023, per AMUSNET risultati oltre ogni aspettativa
Articolo successivoConsiglio di Stato, chiarimenti sui dubbi sollevati dalla Corte di Giustizia Europea in ordine all’applicabilità alle concessioni del Bingo della Direttiva 2014/23/EU