Il #ForumAcadi 2023 “Il gioco pubblico alla sfida della sostenibilità”, si terrà mercoledì 20 settembre 2023, presso Confcommercio-Imprese per l’Italia , Piazza Belli 2, Roma alle ore 10.


Durante il Forum verrà presentato il Bilancio di Sostenibilità del Comparto del Gioco Pubblico.

“Il Forum Acadi 2023 è l’occasione per presentare il Bilancio di Sostenibilità del Comparto del Gioco Pubblico da noi elaborato con lo scopo di evidenziare il contributo sui temi ESG del comparto del Gioco Pubblico alla collettività; sottolineare l’apporto del settore in termini fiscali, previdenziali, occupazionali, di PIL ma anche di presidio di legalità dei territori sotto il profilo della tutela della salute, del risparmio e dell’ordine pubblico; dare rilievo alle best practices sociali, ambientali e di governance delle aziende del settore; evidenziare le attività a tutela degli utenti; sottolineare le leve di impatto più rilevanti e le misure necessarie per il settore – dichiara Geronimo Cardia (nella foto), presidente di ACADI, Associazione Concessionari di Giochi Pubblici -. Il tema centrale è la presenza del Gioco sul territorio, ad oggi minata dalla questione territoriale che dovrà trovare necessariamente una soluzione nel riordino del comparto previsto nella Delega al Governo per la riforma fiscale. Di questo e molto altro parleremo durante la nostra giornata di incontro”, conclude Cardia.

ACADI, Associazione Concessionari dei Giochi Pubblici, aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, è un’associazione di categoria senza scopo di lucro, apartitica, indipendente, fondata nel 2006, cui partecipano Admiral Gaming Network S.r.l., Cirsa Italia S.p.A., HBG Connex S.p.A., NTS Network S.p.A. e Global Starnet Limited. I concessionari aderenti ad ACADI rappresentano una significativa percentuale del sistema di controllo del gioco regolamentato in Italia, generando e versando un’ingente quantità dei circa 10 miliardi di euro all’anno di gettito erariale, riveniente dalla spesa degli utenti con il gioco pubblico pari a circa 18,5 miliardi di euro all’anno.

Articolo precedenteOlanda: giuristi affilano le armi contro legge di Malta che tutela gli operatori di gioco d’azzardo online
Articolo successivoScommesse calcio, Serie A: la Roma, che ritrova Mourinho, all’assalto del tabù Milan. Lukaku, esordio giallorosso con gol a 4,00 su Sisal