In uno sforzo concertato per sostenere l’integrità dell’industria del gioco d’azzardo del Michigan e proteggere i consumatori da attività non regolamentate e illegali, l’anno scorso il Michigan Gaming Control Board (MGCB) ha continuato a identificare e rimuovere le macchine da gioco in stile casinò e a smantellare le operazioni di gioco d’azzardo illecite.

La legge del Michigan vieta ampiamente qualsiasi tipo di gioco d’azzardo a meno che non sia specificamente autorizzato, come le macchine da gioco gestite all’interno di casinò autorizzati. Le macchine da gioco sono diventate una preoccupazione pressante con il potenziale di minare i significativi investimenti effettuati dagli stabilimenti di gioco legittimi. Inoltre, queste operazioni illecite spesso non dispongono delle necessarie tutele per i consumatori fornite invece dagli stabilimenti autorizzati e regolamentati, lasciando le persone vulnerabili suscettibili a pratiche sleali.

Grazie alla vigile supervisione del Michigan Gaming Control Board, l’anno scorso il personale dell’agenzia è stato in grado di prendere di mira e interrompere diversi casi di attività di gioco d’azzardo illegali che hanno minato l’integrità della nostra legittima e regolamentata industria del gioco“, ha dichiarato il direttore esecutivo di MGCB Henry Williams. “Con l’impegno di mantenere l’equità, la trasparenza e la fiducia del pubblico, sono stati intrapresi questi sforzi proattivi, grazie a molti suggerimenti da parte di cittadini del Michigan preoccupati, per garantire ambienti di gioco sicuri e regolamentati. Incoraggio il pubblico a continuare a inviare suggerimenti, poiché li prendiamo molto sul serio“.

L’MGCB spera che, aumentando la consapevolezza su come stanno agendo sulle informazioni e rimuovendo tali macchine, i cittadini e gli imprenditori prenderanno nota delle conseguenze del gioco d’azzardo illegale nel Michigan. Nel 2023, 64 aziende del Michigan hanno ricevuto lettere per cessare il gioco d’azzardo illegale, il che ha portato alla rimozione e/o alla messa fuori servizio di 167 macchine da gioco illegali.

Progressi sostanziali sono stati compiuti anche nella confisca e nella liquidazione dei beni connessi alle operazioni di gioco d’azzardo illegale. Questi sequestri non solo paralizzano le reti finanziarie che sostengono attività illegali, ma fungono anche da deterrente per coloro che considerano di impegnarsi in tali pratiche illegali. A seguito delle indagini del MGCB e in collaborazione con l’ufficio del procuratore generale del Michigan, l’anno scorso sono state sequestrate 79 macchine utilizzate per il gioco d’azzardo illegale. Nove persone sono state condannate per gioco d’azzardo e 24 persone sono state accusate di gioco d’azzardo illegale.

Il successo dell’MGCB l’anno scorso nella lotta contro le slot machine e nel ritenere responsabili le persone coinvolte, serve a ricordare che le attività di gioco d’azzardo illegali non saranno tollerate in Michigan. Il pubblico è incoraggiato a segnalare sospette attività di gioco d’azzardo illegali contattando l’MGCB al numero 1-888-314-2682 o inviando un messaggio a [email protected].

Articolo precedenteIppodromo Snai San Siro, un minuto di silenzio per il giovane fantino Stefano Cherchi
Articolo successivoIl mercato dei giochi nei Paesi Bassi, report Ksa per l’anno 2023