Uk. La Gambling Commission tiene corsi di formazione per ‘stanare’ gli apparecchi irregolari

 

(Jamma) Una speciale unità della Gambling Commission britannica, il regolatore del gioco, ha tenuto in questi giorni il primo di una serie di appuntamenti nel corso dei quali i delegati provenienti da autorità locali e le forze di polizia vengono ‘formati’ su come svolgere l’attività di controllo sulle macchine da gioco.

Rob Burkitt della Gambling Commission, che ha collaborato alla tenuta dei corsi di formazione ha spiegato : “Questa è stata una grande opportunità per la Commissione di trasmettere la propria esperienza alla polizia locale e ai funzionari dei Consigli locali su cosa cercare quando si tratta di macchine da gioco illegali. E’ importante che conoscono bene la differenza tra le macchine che sono legali e quelle che non lo sono.

“Fornitura di macchine da gioco o la loro messa a disposizione del pubblico, senza la licenza o l’autorizzazione è un reato penale. Per loro stessa natura le macchine da gioco illegali non sono nella condizione di rispettare gli obiettivi del Licensing Act, obblighi finalizzati a garantire che il gioco d’azzardo sia condotto in modo equo e trasparente, tutelando i bambini e le persone vulnerabili.

Articolo precedenteAwp. Al via controlli a campione sui produttori contro pratica dell’utilizzo dei ‘kit’
Articolo successivoQUINEL, il primo laboratorio accreditato a Malta iso 17025