Bari. Una petizione per fermare ogni nuove apertura di sala giochi in città

(Jamma) Una petizione firmata da 1281 persone che chiedono di non far aprire una nuova sala slot in prossimità della scuola Marconi. E’ quanto accade a Bari dove la questione è approdata sui banche della III Commissione Regionale che, in tempi rapidi, ha approvato una proposta di Legge che fissa vincoli più severi, e soprattutto porta la distanza minima da luoghi sensibili come scuole o parrocchie a 500 metri.

In attesa che la proposta venga approvata in Consiglio Regionale, il comitato promotore chiede «al Sindaco Michele Emiliano di sospendere con effetto immediato ogni nuovo insediamento di sale slot nella città di Bari, nel rispetto della volontà dei 1281 firmatari della petizione popolare consegnata, oltre che al Presidente del Consiglio Regionale, all’Assessore Comunale alle Politiche Educative e Giovanili dott. Fabio Losito, al Prefetto di Bari Dott. Mario Tafaro, al Questore di Bari dott. Domenico Pinzello in data 28 Ottobre 2013».

 

Vedremo cosa farà il Sindaco, se deciderà di ascoltare il Comitato seguendo l’indirizzo intrapreso dalla Regione oppure no.

Articolo precedenteEAG International. Prenota in anticipo l’hotel per evitare delusioni
Articolo successivoMilazzo (ME). Troppi centri scommesse, il primo cittadino invoca interventi legislativi