L’azienda specializzata in energia aderisce al network dell’OIES per avvicinare un nuovo tipo di target vicino al suo core business

Energ Power Italia entra nel network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di avvicinare il target degli Esports, che per fattori sociodemografici è vicino al suo core business.

Entrando nell’OIES, Energ Power Italia beneficia dei servizi di ricerca e condivisione dei dati sul mercato messi a disposizione dall’Osservatorio in esclusiva per i suoi membri. In più, l’azienda potrà entrare in contatto con i principali stakeholder del settore, aumentando la sua conoscenza dei partner e delle dinamiche commerciali.

Energ Power Italia S.p.A. appartiene al Gruppo Energ Power AG, realtà svizzera indipendente già presente da tempo a livello internazionale nel settore delle commodity che, in qualità di trader e grossista, si è posta l’obiettivo di investire anche in Italia creando Energ Power Italia S.p.A.

Energ Power Italia S.p.A. fornisce energia 100% Green Certificata da Garanzia di Origine, un certificato internazionale che attesta la sostenibilità ambientale degli impianti di produzione.

Con questo nuovo ingresso, aumenta la presenza di aziende nel network dell’OIES. Attraverso i benefici che offre ai suoi membri, l’Osservatorio è l’approdo naturale per i brand che vogliono approfondire le dinamiche degli Esports, e conoscere come utilizzarli in chiave marketing. Attraverso il suo Centro Studi Nazionale Esports e le attività di networking per sviluppare new business, l’OIES è diventato un punto di rifermento per tutti gli stakeholder del settore.

“In Energ Power Italia l’attenzione per il cliente è da sempre il focus principale, in un settore come quello dell’energia dove la differenza non è più una questione di prezzo ma di servizio – dichiara Ugo Torri, Chairman di Energ Power Italia -. Entrare a far parte del mondo degli Esports è per noi una sfida stimolante”.

“L’ingresso di Energ Power Italia nel network dell’Osservatorio mostra l’interesse sempre crescente delle aziende verso questo mondo – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio – Gli Esports rappresentano una straordinaria opportunità per intercettare un target giovane e spendente. I brand che si anticipano nella comprensione di questo mondo avranno un vantaggio competitivo enorme in termini di marketing. È proprio l’approccio di Energ Power Italia, che porta una nuova categoria merceologica nell’OIES. Siamo sicuri che proprio questo spirito innovatore conferirà benefici all’azienda e a tutti i nostri membri nelle attività di networking”.

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.