(Jamma) – Si chiude giovedì il ciclo di conferenze organizzate dalla Commissione per le Pari Opportunità e il Ser.D. Dell’Ulss n.2, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Feltre (BL) sul tema delle dipendenze da droga, alcol e gioco d’azzardo.

Dopo aver trattato nei precedenti due incontri “I segnali di disagio che possono mettere in guardia i genitori e gli adulti di riferimento” e aperto un tavolo di lavoro tecnico con la rete dei servizi del territorio, l’ultima serata è dedicata a: “La dipendenza dall’alcol e dal gioco d’azzardo: i servizi presenti nel territorio”.

L’iniziativa segue ai provvedimenti già assunti dall’amministrazione per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi delle dipendenze e, in particolare, sul gioco d’azzardo patologico. Nel 2016 infatti è stato stanziato fra l’altro un fondo di 10 mila euro, da dividere fra gli esercenti “virtuosi” che decidono di togliere le slot dal loro locale o che non le hanno mai installate, e che non vendono i gratta e vinci.

I relatori dell’ultima serata saranno:
dott. Vito Gallio Psichiatra e Responsabile Ser.D. Ulss 2
dott.ssa Cinzia Lusa Educatrice del Ser.D. Ulss 2.
all’incontro parteciperanno le associazioni :
Acat Feltre
Acat Dolomiti Feltrini
Alcolisti Anonimi

L’incontro si terrà a Feltre, giovedì 27 ottobre, nell’aula magna del campus universitario Tina Merlin alle ore 18.00.

Commenta su Facebook