Latina. Giovanni Di Giorgi: ‘Ben venga razionalizzazione tassazione sui giochi’

15

(Jamma) Ben venga la razionalizzazione della tassazione sui giochi d’azzardo legali. Questa l’opinione espressa dal sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, in risposta all’interrogazione urgente presentata dai deputati Pd Luigi Bobba (nella foto) e Michele Anzaldi con cui si chiede una rimodulazione della tassazione sui giochi d’azzardo legali per recuperare gettito fiscale da impiegare eventualmente per la copertura del residuo rimasto dell’Imu e completare l’abolizione della seconda rata sulla prima casa.

“Sicuramente può essere una strada da seguire. Mi rifaccio all’impegno del governo nei confronti dell’Anci e dei sindaci: ai comuni sarebbe stato garantito un importo necessario ad erogare i servizi ai cittadini” ha commentato Di Giorgi.

“Ben venga – prosegue -. Sicuramente il Governo deve mantenere il suo impegno. Giovedì alle 13 è convocato l’ufficio di presidenza dell’Anci di cui faccio parte per discutere il decreto Imu sull’abolizione della seconda rata e per valutare la legge di Stabilità 2014. Vogliamo – chiude – che il governo si impegni a mantenere quello che ha promesso”.

Articolo precedenteLa Puglia verso nuove norme su slot e sale giochi. Distante (Sapar) : “Nemmeno ricevuti dalla Regione”
Articolo successivoTar Lazio. Rinviato a gennaio ricorso Bplus su sostituzione fideiussione