“Credo che il tema dell’inclusione sociale sia un principio molto importante, la parola già di per sé è carica di significato, credo proprio che il valore sia molto alto e possa essere riassunto con un altro principio che è quello per il quale nessuno debba restare indietro. Prima sentivo l’intervento dell’Ing. Frosini che mi ha preceduto e credo che il punto da cui noi dobbiamo partire sia quello della realtà attuale, ossia noi veniamo fuori da un periodo di una grandissima crisi pandemica a cui si aggiungono adesso due conflitti, prima Ucraina e Russia e adesso purtroppo c’è la situazione drammatica che sta vivendo Israele. Credo che questi due scenari abbiano totalmente modificato la nostra società e la politica, credo che la politica abbia questo compito: ragionare su delle nuove strategie per far fronte innanzitutto ad una povertà economica ma anche ad un’altra povertà che è legata alla natalità, perché noi dobbiamo pensare che avremo sempre più persone che sono sole. La prima forma di inclusione è proprio questa cioè noi dobbiamo fare in modo che tutte le persone possano accedere alle istituzioni, al mondo della scuola, al mondo del lavoro, al mondo delle cure e questo è dare anche più risorse affinché ci siano veramente delle pari opportunità”.

Lo ha detto l’on. Maddalena Morgante (nella foto), deputata di Fratelli d’Italia, intervenendo a Roma – presso la sede di Start Magazine – alla presentazione del Paper “ESG – Valore Condiviso”, l’iniziativa realizzata da Start Magazine in collaborazione con ICINN – Istituto per la Cultura dell’Innovazione, IGT e INWIT.

Articolo precedenteESG – Valore Condiviso, Frosini (IGT): “Importante garantire sostenibilità regolatoria”
Articolo successivoESG – Valore Condiviso, Suigo (INWIT): “Necessario lavorare su tutte e tre le dimensioni della sostenibilità”