L’11 luglio si è svolta a Puigcerdà, in Catalogna, la giornata Digital Entertainment 23, un evento organizzato dall’Università Ramon Llull – La salle. Nel corso della giornata sono stati affrontati sia lo stato dell’arte delle più moderne tecnologie, sia le possibilità d’utilizzo delle stesse nell’industria del gioco a 360°.

L’Italia è stata rappresentata all’evento dalla società italo – spagnola Atomo Gaming, nata dalla collaborazione tra la Terrabusi Holding e Italtronic, che ha presentato alla platea la piattaforma omnichannel Alboran, prodotta da Atomo Gaming.

Alboran, come è stato detto nel corso della presentazione, non è un progetto ma bensì una realtà già in uso presso alcuni operatori di gioco, tra cui la Lotteria Nazionale dell’Ecuador.

La piattaforma Alboran è in grado di offrire in un’unica soluzione il controllo e l’offerta di prodotti on-line come scommesse, virtual betting, casinò live, slots. Si tratta, in generale, di tutti prodotti che possono essere offerti da questo tipo di piattaforme ed il controllo di terminali per l’offerta terrestre di prodotti di gioco. La novità consiste nel poter offrire nello stesso sistema un’offerta veramente omnichannel.

A conclusione della presentazione è stata riscontrato grande interesse per il prodotto, anche per il mercato spagnolo.

Si tratta del debutto, della prima di una serie di presentazioni della piattaforma Alboran nei più importanti eventi del settore a livello internazionale, dove il prodotto di Atomo Gaming ha già dimostrato la propria affidabilità e performance.

Articolo precedenteFinanziamenti regionali al Casinò di Saint-Vincent, tutti assolti in appello
Articolo successivoRagusa, troppe slot in un bar: Questura revoca licenza