HomeAttualità"Giocare da grandi", Oriani (Luiss): "Lo scopo della regolamentazione deve essere quello...

“Giocare da grandi”, Oriani (Luiss): “Lo scopo della regolamentazione deve essere quello di mettere sul mercato soggetti competenti, credibili e responsabili”

“Nella ricerca presentata oggi abbiamo risultati molto coerenti con quelli portati da noi negli ultimi anni. Quello che emerge è che una parte significativa della popolazione adulta gioca regolarmente e il gioco viene visto come una forma di intrattenimento. Il tema fondamentale è che eliminare il gioco legale comporta un controfattuale che non è l’assenza di gioco, ma un flusso verso canali illegali, spesso attivati anche in modo inconsapevole da parte del consumatore. Lo scopo della regolamentazione deve essere quello di mettere sul mercato soggetti competenti, credibili e responsabili che sappiano gestire attività di gioco tutelando il consumatore”.

Lo ha detto Raffaele Oriani (nella foto al centro), Dean e Professore Ordinario di Finanza Aziendale presso la Luiss Business School, intervenendo a Roma al convegno “Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento”, organizzato da Formiche in collaborazione con SWG e IGT Lottery.

Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
CasinoMania
StarCasinò
Play&Go
ZonaGioco

Articoli correlati