Domani, 10 agosto 2023, la Joint Gambling Authority degli Stati Federali (GGL) annuncerà uno studio coordinato con i 16 paesi dal titolo “Gambling advertising on television and on the Internet in the field of tension between channeling and addiction prevention”.

Il progetto di ricerca fa parte della valutazione del GlüStV 2021 ed è destinato a svolgere una valutazione d’impatto.

“Si prevede – comunica GGL – che il risultato fornirà informazioni sulla misura in cui le disposizioni del § 5 GlüStV 2021 sono adatte o possono essere migliorate nell’indirizzare i giocatori e coloro che sono determinati a giocare all’offerta di gioco legale pubblicizzata senza avere un effetto di incentivazione (speciale o critico) su persone che non sono ancora state interessate al gioco d’azzardo e / o vulnerabili.

L’effetto della pubblicità e della sponsorizzazione, ma anche del “reporting pubblicitario” su tutti i destinatari, deve essere esaminato, con particolare attenzione ai gruppi vulnerabili di persone. La pubblicità comprende misure pubblicitarie individuali, come spot televisivi e pubblicità sui canali dei social media, ma anche la pubblicità nel suo effetto complessivo, nonché misure pubblicitarie speciali, come la concessione di bonus e sconti per l’acquisizione / fidelizzazione dei clienti”.

La procedura di aggiudicazione è gestita tramite la piattaforma di aggiudicazione per le gare d’appalto e i contratti evergabe.de. I documenti di gara saranno disponibili lì da giovedì 10 agosto 2023. Il periodo di offerta termina il 14 settembre 2023.

Articolo precedenteGratta e Vinci, ecco le top vincite della settimana dal 31 luglio al 6 agosto
Articolo successivoMilano, rapine a sale slot: tre arresti