Molti dei giocatori che sono stati registrati con DK Gambling hanno presentato un reclamo al Tribunale fallimentare per un importo pari al saldo nel loro conto di gioco al momento del fallimento. La maggior parte di questi giocatori ha presentato la propria richiesta come rivendicazione separata perché dalla legislazione sul gioco d’azzardo risulta che gli operatori di gioco devono conservare i fondi dei giocatori in modo tale che siano garantiti in caso di fallimento dell’operatore. Tuttavia, il curatore fallimentare ha respinto queste affermazioni.

Uno dei giocatori ha contestato il rifiuto del liquidatore di andare in tribunale per contestare la questione dei diritti sui conti gioco. Si prevede che l’esito di questa causa avrà un impatto su tutti gli altri giocatori che hanno presentato una richiesta separata contro la proprietà e potrebbe anche potenzialmente avere un impatto in futuri casi simili.

Poiché l’autorità danese per il gioco d’azzardo ha un notevole interesse in questo caso ed è anche del parere che i fondi dei giocatori dovrebbero essere garantiti in caso di fallimento di un operatore di gioco, l’autorità danese è intervenuta nella causa a sostegno del giocatore. L’autorità danese per il gioco d’azzardo presenterà quindi documenti a sostegno dell’affermazione del giocatore.

Il caso è previsto per un’udienza principale il 6 febbraio 2024.

Articolo precedenteAl via in Italia raccolta e riciclo delle sigarette elettroniche usate
Articolo successivoPaesi Bassi, Gaming Authority sanziona due operatori per violazioni delle regole antiriciclaggio